IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

8-9.10.11 Una mela per la vita: l’AISM in piazza per la ricerca

3000 piazze, 10.000 volontari. Oppure, si può fare una donazione tramite cellulare o rete fissa
Un sacchetto di mele contro la sclerosi multipla. Questo il messaggio di “Una mela per la vita”, organizzata da l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) e dalla sua Fondazione (FISM).

Le statistiche dicono che la sclerosi multipla colpisce 63.000 persone nella sola Italia. Il profilo del malato-tipo è di un soggetto giovane (50% tra 20 e 30 anni) colpito da una serie di disturbi, (danni a movimento, vista ed equilibrio) diversi da persona a persona. In comune, la presenza di manifestazioni croniche ed invalidanti.

Allora, obiettivo di AISM e FISM è sia potenziare la ricerca che dare consistenza al Progetto Giovani, per ridare ai malati una vita attiva.

Per raccogliere fondi l’8 ed il 9 ottobre 3.000 Piazze d’Italia ospiteranno gli appositi stand, in cui 10.000 volontari distribuiranno sacchetti di mele. Offerta minima: 8 Euro.

Mele a parte, gli interessati possono dare il loro contributo tramite telefonia fissa o mobile. Con un cellulare (Tim, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobile, Coopvoce) si possono donare due euro inviando un SMS al 45508. Si può donare, da 2 a 5 Euro, chiamando a rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “8-9.10.11 Una mela per la vita: l’AISM in piazza per la ricerca”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||