IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ipomea del Negombo 2010: Mostra mercato di piante rare ed inconsuete della fascia temperata calda

Giunge alla sua ottava edizione la mostra mercato di piante rare ed inconsuete della fascia temperata calda che si svolge, come di consueto, nel Parco Botanico Idrotermale del Negombo con il patrocinio del Comune di Lacco Ameno. Seminari, eventi speciali e mostre. Bellezze dalle regioni tropicali, libri introvabili, appuntamenti con il meglio dei laboratori del Gusto – Slow Food. La scelta di Ischia offre questi interessi botanici ad un grande bacino di utenza: Napoli, la costiera sorrentina, la costa d’Amalfi e le isole del golfo sono infatti ricchissime di giardini e terrazze ideali ad ospitare le piante coltivate dagli espositori. Saranno presenti, tra gli altri, anche i fautori del progetto culturale “La mia isola” a cura di Roberta Panizza e di Bruno Mancini, ospiti di Katia Massaro, con la presentazione in anteprima dell’Antologia poetica “Ischia un’isola di…”
Alle novità di quest’anno si aggiunge la collaborazione con il paesaggista del Negombo Ermanno Casasco, che in “Nuove ed antiche essenze botaniche” presenterà una scelta di piante adatte per il giardino mediterraneo per loro peculiari caratteristiche. Inoltre Grandi Giardini Italiani sarà presente con “Promuovere la conoscenza del giardino”, per sostenere la conoscenza di oltre 70 splendidi giardini visitabili in Italia, Malta e Svizzera.

Richiesta di iscrizione


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ipomea del Negombo 2010: Mostra mercato di piante rare ed inconsuete della fascia temperata calda”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||