IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Dal profondo blu ai brindisi: l’Apnea fa festa da Divina

Finisce il Mondiale: exploit degli azzurri a Sant’Angelo d’Ischia.

Dal blu profondo del mare d’Ischia al relax, meritato, nella baia del Corallo Nero. La comitiva di atleti di varie nazionalità che ha preso parte a Ischia ai primi Mondiali CMAS di Apnea Outdoor ha concluso la parentesi sull’isola con una festa nel tempio cool dell’isola, il locale “Divina”. Che per l’occasione si è trasformato in una discoteca all’aperto sotto la pioggia, con l’accompagnamento musicale del deejay Tony Spignese e l’apprezzata internazionalizzazione di un cocktail della nostra tradizione, “Peach in the wine”. La serata era stata aperta dal tecnico nazionale Carlo Allegrini con l’applaudita “sciabolata” del Millè dell’Arcipelago Muratori. Dalla concentrazione dei giorni scorsi, fondamentale per le immersioni alla ricerca di primati mondiali e titoli iridati, a un melting pot di lingue e culture: turchi e venezuelani, marocchini ed ecuadoregni, cechi e croati. E gli italiani, mai come stavolta sugli scudi. Capeggiati dalla brillantissima Alessia Zecchini, classe 1992, che ha preso parte a tre gare (in assetto costante con monopinne, in assetto costante senza attrezzi e jump blue) toccando in tutte le circostanze il tetto del mondo e realizzando tre record iridati. Apprezzata anche nella sua mise serale, la Zecchini si è accompagnata agli altri atleti FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee), per un totale di 10 medaglie (5 ori, 4 argenti, 1 bronzo). “Per Sant’Angelo, a pochi giorni dal successo della festa di San Michele Arcangelo e del concerto di James Senese, è stata una vetrina eccezionale: gli atleti hanno apprezzato l’isola e i suoi scorci e si è respirata nel borgoun’atmosfera internazionale, all’insegna dell’amicizia e del fair play” ha sottolineato Giuseppe Iacono, titolare di “Divina”.”Per il nostro locale – ha aggiunto – è stata la degna conclusione di una lunghissima estate di eventi di alta qualità, che hanno coniugato enogastronomia di spessore, musica e divertimento, in uno dei luoghi più suggestivi dell’isola d’Ischia”.

Foto Emanuele Minerva


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Dal profondo blu ai brindisi: l’Apnea fa festa da Divina”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||