IschiaBlog è un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un blog informativo aggiornato sul mondo isolano ed un sistema di annunci automatizzato e gratuito

Ischia Blog

Un’estate di grandi eventi a Sant’Angelo: tanti gli artisti che si esibiranno tra cui Giusy Ferreri e Simone Schettino

| Pubblicato da Redazione |

Gli Amici di Sant’Angelo presenta un ricco cartellone di manifestazioni.
Serrara Fontana – Anche quest’anno l’ antico borgo di pescatori, Situato a sud dell’isola d’Ischia propone un ricco cartellone di eventi, prodotti dalla Nuova Associazione Amici di Sant’ Angelo, costituita dal Presidente Luigi de Dato, l’amministrazione Ernesto Di Iorio con la Direzione Artistica di Giuseppe Iacono Divina, grazie al patrocinio del Ministero del Turismo, Assessorato al turismo della Regione Campania, Provincia di Napoli, Camera del commercio di Napoli, Comtur, Azienda di cura, soggiorno e turismo di Ischia e Procida e il Comune di Serrara Fontana.

Gli eventi che accompagneranno la stagione estiva sono:

Il Premio Sant’Angelo in programma per il prossimo 9 Luglio è una straordinaria kermesse durante la quale vengono attribuiti alcuni riconoscimenti a personaggi del mondo della politica, della comunicazione, dello sport e dell’arte in generale che rappresentano e divulgano il brand Ischia. Nelle scorse edizioni sono stati premiati Renzo Arbore, Marisa Laurito, Rocco Barocco, Fausto Sarli, Enzo De Caro, Luisa Ranieri, Luciana De Falco, Franco Bucarelli, Enrico Deuringer, Annamaria e Paolo Chiariello, Francesco Pinto, Pino Taglialatela, Patrizio Rispo, Mario Porfito, Sal Da Vinci e Caterina Caselli per il progetto “Domani 21 04 09 Artisti riuniti per l’Abruzzo” ritira il premio Malika Ayane

Si sono esibiti Luca Sepe, Sal Da Vinci, Simone Schettino , Piero Quirino, Paolo Caiazzo, Malika Ayane, Monica Sarnelli, Simona Molinari.

L’edizione di quest’anno avrà come ospite Giusy Ferreri, una voce graffiante, ricca, profonda, e uno stile nel quale pause e singhiozzi arrivano a sorpresa, a sottolineare frasi, emozioni, sentimenti. Tre volte disco di platino con Non ti scordar mai di me, la Ferreri non ha bisogno di presentazioni. È la voce del momento, acclamata nel bel paese e all’estero. La cantante siciliana porta in tour il suo ultimo lavoro Fotografie. Un album di cover che ha il sapore dell’inedito. Brani ripescati da repertorio d’epoca o da quello straniero (in questo caso riadattati in italiano), vere e proprie istantanee che raccontano ed illustrano il background musicale dell’artista.

Venerdì 23 Luglio entra in scena la grande divertimento con La Notte Allegra – Il gran galà della comicità Con la partecipazione di Gianni Mobilya e i tammmurriata band con la travolgente comicità di Simone Schettino, uno spettacolo impostato sul format di Zelig, condotto da Janpa Serino noto conduttore radiofonico e televisivo dalla nostrana Lisa Castaldi, conduttrice ufficiale dello spettacolo e delle ultime tre edizioni di TELETHON ad Ischia. Ma l’ingrediente fondamentale della manifestazione è la comicità, tradizione della cultura del teatro partenopeo. Durante l’evento si potrà contribuire con offerte alla UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) rappresentata ad Ischia e Procida dal prof. Raffaele Brischetto. Lo scopo raccogliere fondi a favore della fondazione TELETHON, maratona televisiva nata negli Stati Uniti nel 1966, su iniziativa del famoso attore Jerry lewis, presieduta qui in Italia da Susanna Agnelli.

Questi sono i primi due spettacoli annunciati dagli Amici di Sant’Angelo, i quali ci promettono una serie di sorprese per la stagione estiva.

Per Informazioni è possibile consultare il portale turistico www.santangelodischia.info

Condividi :
  • Facebook
  • Wikio IT
  • Technorati
  • LinkedIn
  • Digg
  • Live
  • MySpace
  • oknotizie
  • Twitter
  • email
  • Buzz
  • Print
  • StumbleUpon


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Un’estate di grandi eventi a Sant’Angelo: tanti gli artisti che si esibiranno tra cui Giusy Ferreri e Simone Schettino”:

PARTECIPA

Commenta gli articoli già pubblicati
oppure




pubblicità
Hotel Ischia

Ischia: Recensioni Hotel
Consulenza informatica | audit energetico | Voli Napoli



2010 abusivismo ambiente Attualità e notizie barano calcio campania casa casamicciola chi cittadini comune comune di forio comune unico cultura davide conte della demolizioni elezioni emergenza rifiuti eventi forio franco regine gennaro savio giosi ferrandino ischia isola italia lacco ameno mare mauro iovino Napoli natura paolo de gregorio politica prima procida regione campania rifiuti scuola stato tempo territorio trasporti marittimi turismo