IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Natale a Ischia 2013, la pista di pattinaggio sarà in Piazzetta dei Pini

pattinaggio ghiaccio ischiaQuello del comune di Ischia sarà un Natale con un calendario ricco di iniziative ed eventi. Al lavoro, pur con un doveroso occhio ai conti, il  consigliere Luigi Di Vaia e gli assessori Giosuè Mazzella e Isidoro Di Meglio.

Prima importante novità la pista di pattinaggio su ghiaccio (20×30 metri) che sarà allestita in Piazzetta dei Pini. Il montaggio comincerà il 3 dicembre per poterla inaugurare  il 6, o al più tardi il 7 dicembre con un saggio di pattinaggio artistico della Polisportiva Giovanile Salesiana.

Presso la pineta adiacente Via Edgardo Cortese – la strada che da Piazza Degli Eroi porta in piazzetta – prenderà vita invece laPineta Incantata“. Animazione e atmosfere luminescenti con la possibilità di gustare cioccolata calda, panini e caldarroste. Poco più in là, tra la piazzetta e il Valentino vivrà il mercatino di Natale “made in Ischia” con le eccellenze gastronomiche e artigianali del territorio.

In strada gli straordinari artisti del Petit Circus Napolitaine, tra cui il “nostro” Luigi Fiorentino che l’anno scorso ha conquistato il pubblico di Italia’s Got Talent con le sue straordinarie performances.

Il 29 dicembre Notte Bianca con negozi aperti, musica, ed artisti di strada.

Il 5 e 6 gennaio la “Magia della befana ad Ischia Ponte”, l’immancabile appuntamento per i più piccini per cominciare l’anno nuovo all’insegna della serenità e del buon umore.

Forse quest’anno, più che mai, il comune di Ischia offrirà un programma eventi all’altezza di quell’auspicabile incremento dell’afflusso turistico invernale, di cui si è sempre solo parlato.

A tutti i migliori auguri di un divertente Natale a Ischia.

Natale a Ischia


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Natale a Ischia 2013, la pista di pattinaggio sarà in Piazzetta dei Pini”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||