IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia Film Festival: apre Isabelle Huppert

isabelle_huppertSarà “Villa Amalia” (girato anche ad Ischia), diretto da Benoit Jacquot e interpretato da Isabelle Huppert il film d’apertura della 7° edizione dell’Ischia Film Festival, concorso cinematografico internazionale dedicato alla location. Il film francese sarà presentato in anteprima nazionale la sera del 5 luglio, durante il galà di apertura del Festival, nello splendido scenario del Castello Aragonese ad Ischia Ponte. Tratto dall’omonimo romanzo di Pascal Quignard, “Villa Amalia” è la storia di  una donna che, dopo aver scoperto il tradimento del suo compagno, chiude con il passato e dalla Francia decide di trasferirsi sull’isola di Ischia, in una casa lontana e immersa nella natura. Nel cast anche Jean-Hugues Anglade, Xavier Beauvois, e l’attrice italiana Maya Sansa.

“Mi sembra una splendida apertura per l’Ischia Film Festival” ha commentato il direttore artistico Michelangelo Messina, “Un film bellissimo, molto emozionante, un’anteprima assoluta per l’Italia e nel quale le location ischitane, riprese in maniera inedita e sorprendente, giocano un ruolo assai significativo nella storia”. Tra gli ospiti attesi per la settima edizione, il Premio Oscar Sir Ken Adam, il regista salentino Edoardo Winspeare, l’attrice Donatella Finocchiaro e ancora Enrico Lo Verso,  Mattia Sbragia, Francesco Patierno, Andreas Eicher.

Il programma competo del Festival, sarà presentato ai giornalisti in una conferenza stampa il 25 giugno all’ANICA a Roma. Posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, l’Ischia Film Festival è organizzato dal Comune di Ischia in collaborazione con la Regione Campania, all’interno di uno dei sei percorsi tematici previsti nel Viaggio nella Creatività.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia Film Festival: apre Isabelle Huppert”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||