IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia, applausi per M’Barka Ben Taleb e i Pietrarsa

A Serrara Fontana sonorità afro-napoletane nella piazza di Succhivo. Prossimo appuntamento con Lalla Esposito il 26 maggio

Applausi e balli collettivi, a Ischia, per il concerto “Napoli Arab Style”,con i Pietrarsa che hanno coniugato – guidati da Mimmo Maglionico - la sonorità della tradizione popolare partenopea con i suoni del Maghreb, interpretati dall’esplosiva M’Barka Ben Tal eb, origini tunisine ma ormai napoletana d’adozione, resa celebre al grande pubblico dalla partecipazione al film collettivo “Passione” di John Turturro. Nella piazzetta di Succhivo, dove per secoli si è celebrato l’incontro tra l’anima marinara e quella contadina dell’isola, la Ben Taleb ha così reinterpretato, in lungua araba, alcuni dei grandi successi della musica napoletana di tutti i tempi in un evento che ha richiamato isolani e turisti impreziosendo il cartellone del progetto “Dal Monte Epomeo al borgo marinaro di Sant’Ange lo. Un viaggio tra arte, musica, cultura e tradizioni”, il progetto del Comune di Serrara Fontana finanziato dalla Regione Campania entrato nel vivo dopo il successo de “Il percorso dei pirati”, nell’ambito di “Andar per sentieri”, e del reading di Lucianna De Falco sul monte Epomeo. “Siamo soddisfatti per come siamo ancora una volta riusciti a mostrare uno degli angoli dell’isola attraverso la cultura e la musica”, spiega l’assessore al Turismo Emilio del Comune di Serrara Fontana, Giuseppe Di Meglio.  Il prossimo appuntamento è per il 26 maggio la performance dell’attrice e cantante Lalla Esposito, in concerto nella piazzetta di Sant’Angelo, il borgo marinaro dalle caratteristiche case color pastello, alle 20.30.

[Foto Antonello De Rosa]

 

 

 

 

 

 

 

 


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia, applausi per M’Barka Ben Taleb e i Pietrarsa”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||