IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia, a Succhivo piazza in festa con Eddy Napoli

Folla delle grandi occasioni per la musica napoletana e la tradizionale Sagra del Fagotto organizzata dalla Pro Loco Succhivo

Massimo Troisi e Totò, Pino Daniele e Renato Carosone. Per un applauditissimo excursus nella storia della musica e dello spettacolo “made in Napoli”. Folla delle grandi occasioni nel borgo di Succhivo, a Serrara Fontana, per il concerto di Eddy Napoli, già voce solista dell’orchestra italiana di Renzo Arbore, in uno degli appuntamenti clou del cartellone del progetto “Dal Monte Epomeo al borgo marinaro di Sant’Angelo. Un viaggio tra arte, musica, cultura e tradizioni”, organizzato dal Comune di Serrara Fontana con i proventi della tassa di soggiorno e con un contributo della Regione Campania, con la direzione artistica di Giuseppe Iacono Divina.
Da “Luna rossa” a “Caravan petrol”, passando per la celebre “Tammurriata nera” e per “Napule è”, Eddy Napoli ha proposto i più grandi successi della napoletanità, coinvolgendo il folto pubblico durante due ore, seguitissime, di spettacolo.
“Siamo orgogliosi per aver portato un evento di spessore a Succhivo, dopo le straordinarie serate di Sant’Angelo con i concerti di Peppe Servillo, Enzo Gragnaniello e Teresa De Sio, e tante iniziative parallele in grado di soddisfare il gusto di un pubblico eterogeneo”, spiega Emilio Giuseppe Di Meglio, assessore al turismo del Comune di Serrara Fontana.
Il concerto di Eddy Napoli si è accompagnato all’ormai tradizionale Sagra del Fagotto, organizzata dalla Pro Loco Succhivo: un appuntamento posto a chiusura della stagione estiva e avviato all’inizio degli anni ’80 con don Cristoforo Di Scala. La ciabattina con prosciutto di maiale arrostito e melanzane sott’olio ha conquistato tutti. E il cartellone di eventi di Serrara Fontana non finisce qui. Sabato 20 settembre sono attesi a Sant’Angelo i Musica Nuda con “Verso Sud”, evento che impreziosisce il cartellone di “Andar per cantine” (15-23 settembre), la manifestazione “gemella” promossa dalla Pro Loco Panza d’Ischia. Gli eventi, nel borgo caro alla cancelliera tedesca Angela Merkel, si chiudono il 28 settembre con il concerto di Romolo Bianco e il 29 con l’irrinunciabile appuntamento con la Nuova Compagnia di Canto Popolare.
[foto Antonello De Rosa]


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia, a Succhivo piazza in festa con Eddy Napoli”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||