IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Io, Ischia e la Vacanza Basket: una splendida storia d’amore

Susy Bruno, moglie di Cristiano Masper, presenza storica della vacanza basket nonché testimonial di Trame Africane Onlus (fu lui che fece conoscere l’associazione umanitaria a Cesare Covino), ha scritto queste sue considerazioni sull’evento appena conclusosi. Un testo bellissimo che non possiamo non ripubblicare.

“Siamo giunti al termine di un’altra settimana della vacanza basket ad Ischia. Questo è purtroppo il solo risvolto negativo che da ormai 33 anni accompagna il lieto evento sull’isola verde. Fermandomi a pensare, ho partecipato a molti camp in diverse località, e chi per un motivo chi per un altro, sono via via andati scemando fino alla completa scomparsa. Le ragioni generalmente sono sempre le stesse, legate ai costi ed al non guadagno. Ad Ischia tutto ciò non succede, non può succedere, perché il motore che spinge questa macchina è lontano da tali logiche, ma parla invece di calore umano, amicizia e valori umani, che nessuna cifra potrà mai comprare.

Nella logica di un mondo che avanza solo con obiettivi sempre più grandi, si è perso quello che è il senso dello stare assieme, senza tornaconti; in questo gruppo di amici, vale ancora molto, più di ogni cosa, il sorriso di un bambino. Questa è la chiave universale per aprire ogni cancello. Ecco perché la vacanza basket è unica, intramontabile. Ci sono e ci saranno mille difficoltà, ma com’è come non è si è sempre qui, a rinnovare questa magia. La magia di un posto unico, una perla da scoprire vivendola, la magia di profumi e sapori che non varrebbero tanto se non gustati in compagnia di questi amici. Nella precarietà che accompagna ogni attività, la vacanza basket ha i suoi punti fermi da anni, garanzia di successo, che permette di avere personaggi che da altre parti non hanno. Il Maestro alza il telefono e non si può non rispondere presente. Toccasana per corpo e spirito, Ischia è sempre qui, ad aspettare chi non può fare a meno di viverla, di amarla. Sempre grazie per questa splendida storia d’amore.”


1 Commento, Commenta o fai un Ping

  1. Franco Regno - Data: 24/7/2016 19:37:58 - IP: 87.6.60.xxx

    Nel1983 hai avuto le chiavi per aprire una porta che ti ha aperto un mondo…, bravo che malgrado innumerevoli difficoltà hai saputo continuare con tenacia e cuore grande Cesare…., un abbraccio.

    Current score: 0
NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Io, Ischia e la Vacanza Basket: una splendida storia d’amore”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||