IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Il 24 dicembre a Forio torna il Torneo di Solidarietà: IX edizione!

Sabato 20 la conferenza: premiati Centrella (Carabinieri) e Marvaso (Osp.Rizzoli).

Ritorna l’appuntamento pomeridiano della viglia di Natale sul campo di calcetto di Baiola a Forio.
Anche quest’anno, infatti, quattro squadre di amici per la nona edizione si sfideranno tra goliardia (10lt. di vino il premio per i vincitori) e sano spirito sportivo, con l’unico intento di raccogliere fondi a favore dei meno fortunati.

Da anni, il pomeriggio prenatalizio foriano è caratterizzato da quest’appuntamento, inserito nel calendario eventi del Comune del torrione: un modo simpatico per farsi gli auguri prima di andare ognuno sulle proprie tavole, ma soprattutto un momento di riflessione in giornate di feste che non tutti possono definire tali.

Collaudata la formula che prevede anche le ragazze in campo, è stato confermato dal direttivo anche l’utilizzo del ricavato*: per la terza edizione consecutiva saranno comprati generi alimentari e beni di prima necessità da devolvere ad alcune famiglie con bimbi piccoli che sono in difficoltà economiche.
Lo “spettacolo” però non sarà solo in campo: invitiamo tutti ad affollare le tribune di Baiola dove la famiglia Manna, che mette a disposizione l’impianto, offrirà un buffet di prodotti fatti in casa. E grazie al Ristorante o’Pignattello, saranno sorteggiate due cene per due persone tra tutti i partecipanti all’evento che faranno una donazione minima di 10€.

Oltre al fine benefico, l’edizione 2014 vuole sollecitare un impegno sociale più costante soprattutto per i giovani. Il Torneo, infatti, sarà preceduto da una breve conferenza di presentazione (sabato 20 ore 12.30 presso sala consiliare del Municipio “Vecchio” di Forio) dove gli organizzatori oltre a sensibilizzare i partecipanti premieranno: il Tenente dei Carabinieri di Ischia Andrea Centrella, per l’impegno profuso in queste settimane con il progetto “Movida Tranquilla”, ed il Primario di Chirurgia dell’Ospedale A. Rizzoli Alberto Marvaso, disponibile e presente nella lotta agli incidenti stradali sulle nostre strade.

Quest’anno, quindi un doppio invito: sabato 20 la conferenza di presentazione e mercoledì 24 nel pomeriggio un brindisi in compagnia per gli auguri e soprattutto per un po’ di beneficenza a favore dei meno fortunati di noi!

VI aspettiamo numerosi anche quest’anno!

*Nel corso dell’edizione 2013 furono raccolti 1.020€ grazie ai quali furono effettuate 15 grosse spese consegnate ad altrettante famiglie e con il restante nel corso dell’anno sono state aiutati altri nuclei familiari segnalati dai fiduciari Don Pasquale Mattera e Don Beato.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Il 24 dicembre a Forio torna il Torneo di Solidarietà: IX edizione!”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||