IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Gusta Forio. I ringraziamenti (foto)

Giunta alla terza edizione, anche quest’anno “Gusta Forio” ha registrato migliaia di presenze, creando un notevole indotto pure per le vicine attività commerciali. Una manifestazione che, giova ricordare, l’Actus Tragicus organizza per sostenere economicamente “La Passione di Cristo” il dramma teatrale itinerante che racconta le ultime ore di Gesù Cristo e che va in scena il venerdì santo per le strade del centro storico di Forio.

E a tal proposito, l’Associazione Actus Tragicus ritiene doverosa una piccola precisazione per sgomberare il campo da qualsiasi polemica. È vero che il Comune di Forio ha istituzionalizzato “La Passione di Cristo” facendosi formalmente carico delle spese, in particolar modo quelle per la logistica (amplificazione e palchi per le scene), è altrettanto vero, però, che tutte le altre spese di “contorno“, quelle che poi cercano di rendere l’evento ogni anno più bello (effetti speciali, abbellimenti scenotecnici, costumi nuovi, scenografie) restano a carico dell’Actus Tragicus, che perciò ha bisogno di finanziarsi realizzando manifestazioni come appunto “Gusta Forio”.

Ciò premesso, l’Associazione Actus Tragicus intende ringraziare chi, con qualsiasi mezzo, ha reso possibile la realizzazione di quattro giorni all’insegna della gastronomia, dell’arte e dello sport.

Innanzitutto il Comune di Forio, che ha autorizzato l’evento. I major partner: Amarischia, Peroni, Toraldo. I Media Partner che con i loro reportage quotidiani hanno dato visibilità all’evento: IschiaBlog, Il Dispari, RadioTreccia. Gli artisti che si sono esibiti durante le 4 serate: Gianni Di Lustro e Michelangelo Ferrandino, I Noirs, Andrea e Jerry Double Piano Show, Dj Jhonny M., il Maestro “Dragon” Di Costanzo e l’ Associazione Senegalese Isola d’ Ischia.

Si ringraziano inoltre: l’Ascom, la Pro Loco Panza, Le Carucce e Co., lo Yachtclubvela.it, i fotografi Francesco Di Meglio e Apollonia Calise, Il Quotidiano il Golfo, la Redazione di IsolaverdeTV, le Cantine Pietratorcia, l’Hotel Villa Sorriso, il Ristorante Terra del Fuoco, l’Hotel Villa Al Park, il Ristorante La Bella Napoli, la Pizzeria Pizzolo, il Ristorante Limoneto, la Pizzeria Non Solo Pizza, il Ristorante Il Veliero, Violet, il Ristorante Martinarosa, l’Hotel Ideal, l’Hotel Providence, I Giardini Poseidon, la Panetteria Nonno Franchino, Rachel Restaurant Bar & Bistrot, il Roxy Bar Gelateria, De Siano Supermercati, il Residence La Rosa, l’Hotel Zi Carmela, la Macelleria Castaldi, Epomea Frutta, Ortofrutticola Lucci, Ortofrutticola Monti, Forio Gas, il Ristorante La Romantica, Ferramenta Coppa Venanzio, Mondial Primizie, Va.Ra. Catering, la Pizzeria Da Bobo, l’Hotel Mediterraneo, l’Hotel Villa Teresa, Siem, Pitturazioni Edili Calise Fancesco, l’Arciconfraternita di Visitapoveri, Mediterranea Asfalti di Romano Antuono, Oro d’Ischia, Regine Giuseppe & C. Snc.

Ma il ringraziamento più caloroso va ai ragazzi, alle ragazze e tutti i volontari che per un mese, senza mai lamentarsi, si sono impegnati per rendere UNICA la III Edizione di Gusta Forio. A loro va il più sentito GRAZIE dell’Associazione Actus Tragicus.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Gusta Forio. I ringraziamenti (foto)”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||