IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Forianic. Ironia… post PALIO DI S. ANNA

Caro Direttore, carissimo Gaetano, cari tutti,
mi spiace assai, ma sono costretto a fare da guastafeste e a gridare forte il mio: NON CI STO!

Sì! Questa volta la polemica sul verdetto di S. Anna la faccio io, che di cognome fo’ “Burrasca” e quindi mi spetta di diritto.

È uno scandalo! Una vergogna! Una cosa…. da scendere come minimo in piazza con Mimì Savio!

Certo, certo: bella organizzazione, ottima regia, magnifici fuochi, spettacoli emozionanti. Tutto bene e mi complimento…. Sììììì, come no? Bello, bellissimo “IL COLOSSEO” e gli antichi romani…. Ma vogliamo parlare anche di chi ha perso ingiustamente perché arbitrariamente escluso dalla ricca competizione?

Io mi domando e dico: ma non come si fa a non premiare l’unico vero capolavoro prodotto per l’occasione? Come è stato possibile ignorare la “barca alla deriva” avvistata giorni fa al largo di Punta Imperatore nel mare di Forio? Quella sì che era una barca da premiare! Scusate tanto se mi permetto, ma non apprezzarne il gusto, il messaggio, lo stile significa non aver alcuna idea di quel che dovrebbe esser il Palio di S. Anna.

Significa – ecco l’ho detto!- non capire un carro di carnevale!

Come, come? Dice che mancava il titolo al capolavoro? Ma se ce ne sono a decine. Eccone alcuni, tutti ispirati al momento politico foriano:

In balia delle onde. A testa alta. Insieme per crescere. Galleggiando. Bere o affogare. Chi va per questi mari… E il naufragar mi è dolce in questa mucillaggine. Dove porta la corrente. Alla deriva. Mamma ho perso il timone. Si salvi chi può. A varch ‘è chiamm e marnar. L’arca di Reginè. Depuration. La ruspa sia con te. Per quest’anno non cambiare. Fin che la barca va. Forianic…

Lucian Burrasca


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Forianic. Ironia… post PALIO DI S. ANNA”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||