IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Festa Sant’Alessandro 2016 [FOTO]

Dai coloni pithecusani, alle dominazioni angioina e aragonese fino ai Borbone. Ieri (26 agosto 2016 -ndr-) per le strade di Ischia ha sfilato il corteo storico di Sant’Alessandro, giunto quest’anno alla 36esima edizione. Il pubblico, come sempre, ha apprezzato lo spettacolo impreziosito dagli ospiti presenti: gli Archibugieri del Ss.Sacramento di Cava dei Tirreni; gli Sbandieratori di Cava dei Tirreni; il Corteo Storico di Marino e i danzatori di Ortisei in Val Gardena. Grazie, ovviamente, alla Pro Loco Sant’Alessandro. All’osservatore attento non può sfuggire l’enorme sforzo organizzativo che c’è dietro una manifestazione di questo genere, ormai appuntamento fondamentale del cartellone-eventi dell’estate ischitana. Di seguito, alcuni scatti della bella serata e arrivederci all’anno prossimo con una nuova edizione della festa.

Altre 65 foto qui


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Festa Sant’Alessandro 2016 [FOTO]”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||