IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Capri Trendwatching Festival – Intercettare le evoluzioni del gusto, i fenomeni e le tendenze espressive

Come saranno gli stili di vita del futuro? Quanto di quello che sta accadendo oggi nel mondo della moda, del design, della progettazione degli spazi urbani, della tecnologia muterà le nostre abitudini di vita e di consumo?
A queste e a molte altre domande cercheranno di rispondere imprenditori, architetti, fashion designer, artisti, intellettuali e trend forecaster nel corso della prima edizione del Capri Trendwatching Festival, patrocinato dalla Fondazione Capri e a cura di Elena Marinoni, che si tiene a Capri dal 15 al 17 ottobre 2009.

Per tre giorni Capri – luogo per eccellenza della riflessione colta ed erudita, spazio dell’immaginazione e della progettazione intellettuale – sarà l’ideale punto di incontro per tutti coloro che vorranno discutere del presente per delineare i contorni del futuro prossimo. In programma un ciclo di lectures che avranno come protagonisti grandi nomi del panorama internazionale: la guru delle tendenze Li Edelkoort, lo scrittore di fantascienza Bruce Sterling, lo stilista avantgarde Walter Van Beirendonck, l’antropologo dello streetstyle Ted Polhemus e il capo redattore di Wired Chris Anderson.

E ancora, dall’architetto Mario Cucinella all’imprenditore etico Marco Roveda, dal filosofo Fulvio Carmagnola al critico di architettura contemporanea Mario Lupano, dall’artista e fotografo Francesco Jodice a Maria Luisa Frisa, critico d’arte e curatrice indipendente di mostre e rassegne: ospiti autorevoli condivideranno con il pubblico riflessioni, anticipazioni relative al loro lavoro e la loro “idea” di lifestyle del futuro.

Il Festival –ad ingresso libero previa registrazione sul sito www.capritrendwatchingfestival.net- quest’anno sarà dedicato alle tendenze emergenti negli stili di vita e si articolerà in tavole rotonde e incontri, dedicati a temi come: “Supergreen”, ovvero come il “pensiero verde” e il concetto di sostenibilità stanno ridefinendo i comportamenti e gli stili di vita; “Daily Aesthetics”- il gusto e l’estetica come pratiche giornaliere inducono una contaminazione ricorsiva tra arte, fashion, design e merci, capace di ricomprendere culture alte e basse- e “Urban Signs”, una panoramica sui segni e comportamenti creativi di fruizione attiva delle città che stanno risignificando gli spazi urbani quali nuovi luoghi di espressione sociale.


3 Commenti, Commenta o fai un Ping

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Capri Trendwatching Festival – Intercettare le evoluzioni del gusto, i fenomeni e le tendenze espressive”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||