Tassa di sbarco: Capri approva la delibera
| Pubblicato da Redazione |Una tassa di sbarco che i turisti pagherebbero, attraverso le compagnie di navigazione, per migliorare i servizi turistici e le spese di gestione del territorio. E’ questo il succo della nuova delibera approvata dal Consiglio comunale di Capri.
L’Ancim, l’associazione delle isole minori, la vorrebbe per tutte le isole, ma ad Ischia tale proposta, a differenza di Procida, le Eolie e le Egadi, non sembrerebbe riscuotere molti consensi.
In Senato il disegno di legge potrebbe arrivare all’approvazione entro la primavera: visitare le isole non sarebbe più gratis.





























9 Commenti, Commenta o fai un Ping
Claudio Cigliano - Data: 8/1/2010 15:56:22 - IP: 79.9.149.xxx
DALL’ ELBA A FIRENZE IN 30 MINUTI DI VOLO E 35 EURO
VOLO DIMOSTRATIVO DI ATR SULLA PROSSIMA LINEA DI ELBAFLY. LA REGIONE: ADEGUAMENTO DELLA PISTA DELLA PILA ENTRO L’INVERNO. KUTUFA’: LA CONTINUITA’ TERRITORIALE ADESSO NON E’ PIU’ SOLO UNO SLOGAN .
Noi nel golfo di Napoli invece di spremere le meningi per trovare nuove soluzioni e cercare di rendere i collegamenti fra le isole e la terra ferma più economici e più efficienti , spremiamo le tasche dei nostri turisti.
Ma come siamo bravi …
Fabio - Data: 8/1/2010 17:09:51 - IP: 24.47.109.xxx
Perche non chiedere ai nostri armatori privati cosa ne pensanno? Loro che ci perdanno sempre causa i costi altissimi ma non faliscanno mai. Stanno sempre li!
davide conte - Data: 8/1/2010 21:09:25 - IP: 151.53.71.xxx
Se da assessore mi avessero ascoltato, ancora una volta avremmo preceduto Capri. Certo, non ho idea di come il Comune di Capri possa risolvere il problema della facoltà impositiva, che compete esclusivamente allo Stato. Ma l’idea di base è ottima.
Non sapevo che all’Elba ci fosse una pista. Preghiamo Iddio affinché scompaia la Soprintendenza. Chissà se un giorno anche dalle nostre parti si riuscirà ad avere un piccolo aeroporto: a Macao, sull’acqua, hanno realizzato di tutto e di più.
MASSIMO - Data: 9/1/2010 13:16:34 - IP: 82.55.151.xxx
mi sembra giusta la proposta di davide, ci devono pagare , come al circo, per vedere i nostri liquami in mare mentre si fa il bagno, una frana mentre percorrono una strada, una visuale di baraccopoli arrugginite ma di necessità in attesa di condono, o ancora un letamaio di rifiuti lungo tutte le strade dell’isola, queste cose si devono pagare e non più avere gratis, anzichè un euro come capri, da noi a ischia 10 euro e anche se arriviamo secondi l’idea è sempre ottima.
rispetto a macao non abbiamo un piccolo aeroporto ma a casamicciola una grande pompa di benzina sotto l’eliporto per vedere l’effetto che fa una pompa di benziana con un elicottero che ci si poggia sopra.
sarà anche essa una pompa di necessità ? peccato sia stata bloccata dalla magistratura ma speriamo che con il condono si possa presto riaprire e collaudare magari il 31 del prossimo anno
Pasquale - Data: 10/1/2010 21:30:05 - IP: 62.98.8.xxx
La delibera di Capri potrebbe essere una buona cosa …ma per Ischia la tassa deve essere divisa X sei …DOmani probabilmente farà giorno BUONANOTTE !!!!!!!!!!!!!!!
MASSIMO - Data: 11/1/2010 11:07:51 - IP: 82.49.94.xxx
scusa pasquale perchè la tassa di capri è divisa x 2? lo sai che ci sono 2 comuni a capri l’altro si chiama anacapri.
ma credi veramente che sia una buona cosa pagare per vedere le nostre bruttezze?
abbiamo bisogno di soldi per la nostra economia o per rilanciare il turismo?
azzeriamo i sei comuni e le molteplici partecipate, con tutti i soldi risparmiati eviteremo queste richieste folli di tassazione verso qualcuno che già paga tanto per venirci a trovare e noi li ripaghiamo con ……
Tomtom - Data: 11/1/2010 15:08:23 - IP: 80.207.190.xxx
Un biglietto aliscafo non residenti SOLA ANDATA costa 16 Euro. Mettici pure un euro di tassa… E addio turisti!
Fabio - Data: 11/1/2010 16:16:59 - IP: 24.47.109.xxx
Infatti noi a Ischia come turisti abbiamo solo Napoletani con la residenza estiva ma i turisti seri quelli che farebbero bene per Ischia al Beverello, Mergelina o Pozzuoli non ci mettanno neanche piede.
-
Tassa di sbarco: Capri approva la delibera - gen 8th, 2010
NOTA BENETi invitiamo a rispondere a “Tassa di sbarco: Capri approva la delibera”: