IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Sostenibilità: perchè il governo giapponese non vorrebbe importare tonni

Il Ministero delle politiche agricole forestali e per la pesca giapponese (MAFF) ha pubblicato un video dove evidenzia le attuali problematiche economiche ed ambientali relative all’alimentazione. Importare cibo da altri Paesi, sebbene utilizzato per la propria cucina tradizionale, impoverisce la produzione locale ed altera la dieta, oltre a danneggiare il territorio e le relazioni sociali.

In parole povere si parla di sostenibilità ed è un discorso applicabile a qualunque realtà locale.

Nell’attuale dibattito sull’allevamento dei tonni rossi, questo video stile Sims ci viene offerto in rete dal Paese nipponico che auspica lo sviluppo sostenibile.

L’allevamento di tonni rossi nelle acque procidane danneggia la nostra e la loro pesca ma è un tipico esempio di business che scavalca i buoni propositi istituzionali e le esigenze delle comunità.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Sostenibilità: perchè il governo giapponese non vorrebbe importare tonni”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||