Sant’Angelo: porto fermo ai box. L’Ascom: il commercio annaspa

ISCHIA – “Una nuova stagione turistica è cominciata e nonostante la fumata bianca che sembrava giunta dal Comune di Serrara Fontana la situazione relativa al porto di Sant’Angelo è ancora ferma ai box. Si è entrati in una nuova fase di stallo drammatica, più che preoccupante, dalla quale bisogna uscire quanto prima al di là dell’attribuzione di responsabilità che certo vanno ricercate ma che in questo momento, a fronte di quanto sta succedendo, appaiono marginali, almeno per quanto ci riguarda”.
Lo ha detto Marco Bottiglieri, presidente dell’ Ascom, che ha voluto sottolineare “il grido di dolore che è giunto da diverse attività commerciali che insistono nel caratteristico borgo, che di fatto sono in grosse difficoltà e stanno annaspando: alcuni esercenti, tra l’altro, mi hanno confermato a denti stretti e con tanta amarezza che a breve potrebbero essere costretti ad alzare bandiera bianca chiudendo le proprie attività”.
Bottiglieri ha poi concluso rimarcando come “da sempre il porto è stato il volano dell’economia santangiolese, che ha già pagato dazio per anni di vicende giudiziarie che hanno prodotto soltanto danni incalcolabili all’economia locale. Adesso non è più tempo di stagnazione, la struttura va rimessa in moto immediatamente: nelle prossime ore chiederò un incontro al sindaco di Serrara Fontana, Rosario Caruso, per poter essere reso edotto di quanto sta accadendo e soprattutto di cosa si intenda fare a stretto, strettissimo giro”.
Nessun commento, Commenta o Pinga
Ti invitiamo a rispondere a “Sant’Angelo: porto fermo ai box. L’Ascom: il commercio annaspa”: