Pubblicato da
Davide Iacono
closeAuthor: Davide Iacono
Name: Davide Iacono
Email: 75funnyboy@gmail.com
Site: http://www.ischiablog.it
About: Salve a tutti sono Davide 37enne INCENSURATO di professione artigiano sposato dal 2005 con Francesca...e ( Morena, mia figlia ), non ho nessun passato politico o sindacale...non ho mai avuto nessuna tessera partitica o altre cose simili.... fino alla mia entrata in questo appassionante gruppo.
2007 iscritto agli Amici di Beppe Grillo dell'Isola d'Ischia .
2008 candidato per le comunali di Forio con la Lista Civica Amici di Beppe Grillo per Forio, e V-Day.
2009(Assistant Organizer) meetup Isola d' Ischia.
2010:Movimento a 5 stelle Isola d' Ischia, attivo per le regionali campane.
2011 per i 5 referendum( 4 nazionali e 1 isolano) e sono Punto SCEC dell' Isola d' Ischia ( circuito di 18 attività e circa 60 fruitori).
2012 candidato nella lista Movimento 5 stelle per le comunali a Barano d' Ischia.
2013 candidato alla Camera dei Deputati per il Movimento 5 stelle .
Esercito collaborazione a pubblicare/moderare su :
MoVimento Ischia
FanPage MoVimento a 5 stelle Isola d' Ischia
FanPage Comune Unico Isola d' Ischia
IschiaBlog
Isola d'Ischia Comune Unico
Meetup MoVimento 5 Stelle Ischia
Punto Scec Isola d' Ischia
Vivo da sempre a Piedimonte di Barano d’ Ischia.
Ho frequentato le scuole elementari e medie a Barano d ‘Ischia.
Lavoro come artigiano nel settore serramenti ed infissi in legno-alluminio dal 1990, specializzato in mobili su misura in legno dal 2005.
Da artigiano e comune cittadino , senza esser stato iscritto ad alcun sindacato ed altro , ho intrapreso battaglie di sensibilizzazione su :
Divulgatore e attivista arcipelago SCEC
Rifiuti
Energie rinnovabili
Consumo energetico casalingo
Divulgazione dell‘ Equosolidale - G.A.S.
Controllo bollette
Mobilità Sostenibile(ho un auto e bici elettrica)
Appassionato di molte tematiche che con un informazione corretta possono migliorare la vita delle persone più deboli .
Cercare informazioni e divulgarle è il mio forte.
----------------------------------------------------------------
Dichiarazione di intenti per il parlamento:
Essere in linea comportamentale uguale all' impegno profuso in questi anni di attività "territoriale".
Fare squadra al 100% con gli altri del M5S presenti in parlamento ed essere coerente nelle decisioni e non "distruttore" verso il Parlamento tutto.
Puntare alla proposizione di progetti nati sulla piattaforma isolana, in materia di (urbanistica, mobilità sostenibile, di politica energetica e ciclo rifiuti), e renderli fattivi in scala nazionale.
Iniziare finalmente un percorso di rappresentanza parlamentare rapportata genuinamente insieme a tutti i cittadini.
Nel mentre non tralasciare nessun mio interesse verso il mio territorio di origineSee Authors Posts (311) |
Il popolo Italiano, si è mobilitato lo scorso anno per raccogliere le firme a sostegno dei quesiti referendari contro la privatizzazione dell’acqua e parallelamente ci sarà quello per il Nucleare. Pertanto nella prossima primavera(15aprile-15giugno) le elettrici e gli elettori saranno chiamati ad esprimersi per portare l’acqua fuori dal mercato e i profitti fuori dall’acqua VOTANDO SI; e mantenere salda la posizione referendaria del 1987 sul bando del Nucleare VOTANDO SI.
Si tratta di un risultato straordinario perchè conferma l’impostazione condivisa sin dall’inizio da soggetti della società civile e il grande lavoro svolto da tantissimi cittadini sul campo.
Il Comitato nazionale, trasformatosi in Comitato promotore per il “Sì”, sta ora spingendo affinchè si svolgano nella stessa data sia il referendum che le votazioni per le elezioni amministrative, per evitare dispendio di denaro e consentire la maggiore affluenza possibile alle Urne.
Per Noi Isolani l’ appuntamento si spera sia triplo ,cioè sia affiancato anche il referendum consuntivo “PER IL COMUNE UNICO” ,facendo si che ci sia un ulteriore risparmio .
Personalmente per i referendum le spese da affrontare sono le più “piacevoli” in questo paese.
Nessun commento, Commenta o Pinga
Ti invitiamo a rispondere a “Primavera di Referendum”: