IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Primavera di Referendum

Il popolo Italiano, si è mobilitato lo scorso anno per raccogliere le firme a sostegno dei quesiti referendari contro la privatizzazione dell’acqua  e parallelamente ci sarà quello per il Nucleare. Pertanto nella prossima primavera(15aprile-15giugno) le elettrici e gli elettori saranno chiamati ad esprimersi per portare l’acqua fuori dal mercato e i profitti fuori dall’acqua VOTANDO SI; e mantenere salda la posizione referendaria del 1987 sul bando del Nucleare VOTANDO SI.

Si tratta di un risultato straordinario perchè conferma l’impostazione condivisa sin dall’inizio da soggetti della società civile e il grande lavoro svolto da tantissimi cittadini sul campo.

Il Comitato nazionale, trasformatosi in Comitato promotore per il “Sì”, sta ora spingendo affinchè si svolgano nella stessa data sia il referendum che le votazioni per le elezioni amministrative, per evitare dispendio di denaro e consentire la maggiore affluenza possibile alle Urne.

Per Noi Isolani l’ appuntamento si spera sia triplo ,cioè sia affiancato anche il referendum consuntivo “PER IL COMUNE UNICO” ,facendo si che ci sia un ulteriore  risparmio .

Personalmente per i referendum le spese da affrontare sono le più “piacevoli” in questo paese.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Primavera di Referendum”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||