IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Narratori del Territorio, l’amore come messaggio di bellezza isolana

Alla serata al Museo del Termalismo di Ischia, erano invitati tutti i rappresentati delle liste candidati nei 4 Comuni. Evidentemente l’interesse per il termalismo ischitano, non raccoglie l interesse di molti, perché ormai la politica ischitana é cieca, evidentemente il consenso politico si ottiene con altre modalità che non lasciano spazio a progetti, idee e applicazione territoriale. Come sempre presente il Movimento 5 Stelle, che applica una politica reale sul territorio, con l’intervento di Antonello Impagliazzo.
Oggi tutti parlano di turismo, di grandi opere, di grandi impianti turistici di grandi aree portuali. Ma cosa cercano i turisti nel viaggio ? Perché un turista sceglie Ischia per le sue vacanze? Cosa cerca in Ischia? Da cosa scappa? Cosa cerca?
De Magistris, ha iniziato il lungo percorso di rinascimento napoletano ponendo al centro il mare, una risorsa importante per Napoli. È tempo di innovarsi e non di copiare, ricercando la tradizione la purezza dello spirito locale, i turisti che visitano Ischia cercano tranquillità, mediterraneo, mare, spiaggie, le serata a lume di candela, la vera pizza napoletana, la gentilezza di un luogo antico, gesti e gusti non ancora scoperti. Oggi tutti possono viaggiare a basso costo, il viaggio é divenuto uno strumento di elevazione sociale, ma certamente nella scelta di una destinazione come Ischia, incidono molto scelte personali ben curate. Un viaggio che inizia molti mesi prima, informandosi su luoghi e bellezze di una piccola isola nel mediterraneo.
L`amore é quello che bisogna far scaturire nel viaggiatore, l’amore per una piccola isola che resta dentro, che brucia come il sole d’agosto, dolce come la sua pasticceria, forte come i sapori delle sue ricette, lungo come un pomeriggio d’estate, bello come la prima volta, momenti che restano dentro e non ti lasciano più, mai più.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Narratori del Territorio, l’amore come messaggio di bellezza isolana”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||