IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Mimmo Barra (AACST): POR 2014-2020 ultima chance per l’isola d’Ischia

Il “Piano strategico territoriale per lo sviluppo socio-economico dell’isola d’Ischia”, vale a dire la definizione di strategie condivise, unitarie ed integrate, finalizzate alla crescita dell’isola, nel medio e lungo termine, prende sempre più corpo e sostanza. Oggi 13 novembre presso la sede dell’Azienda Turismo è stata scritta una pagina importante per la storia locale. E’ stato siglato un importante documento che impegna le sei Amministrazioni Comunali, con il Comune di Forio quale ente capofila, a formalizzare tutti gli atti necessari per ottenere, in tempi rapidi, gli strumenti utili a presentare proposte valide per intercettare le risorse finanziarie nel nuovo POR 2014-2020.

Grazie ai preziosi suggerimenti degli intervenuti: Christian Ferrandino e Luigi Di Vaia (Ischia), Raffaele Di Meglio (Barano d’Ischia), Rosario Caruso e Irene Iacono (Serrara Fontana), Gianni Matarese e Maria Orlacchio (Forio), Cecilia Prota (Lacco Ameno), Giuseppe Silvitelli e Antonio Carotenuto (Casamicciola Terme), sono state apportate le opportune modifiche agli atti, predisposti e proposti da Mimmo Barra (Commissario dell’Azienda Turismo), che in tempi rapidi porteranno alla stipula del protocollo d’intesa, documento propedeutico ad ogni altra attività.

Barra con prudente ottimismo è convinto che, “se i comuni manterranno gli impegni oggi responsabilmente assunti, l’isola potrà progettare un roseo futuro per i prossimi decenni“. Ha ancora una volta ribadito come “l’opportunità del POR 2014-2020 è l’ultima chance. Un treno, quello europeo, che corre veloce, sul quale bisogna salire non appena stazionerà nei paraggi dell’isola. Pena restare appiedati. E per sempre. Il titolo di viaggio lo abbiamo consegnato. Altro l’Azienda Turismo, tra l’altro in liquidazione per gli effetti della Legge Regionale n. 18/2014, onestamente non può fare“.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Mimmo Barra (AACST): POR 2014-2020 ultima chance per l’isola d’Ischia”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||