IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

“L’isola di Pulcinella”. A “La voce della Fogna” Gino di Meglio e Gigiotto Rispoli

La Voce della Fogna, E’ stato un confronto ad altissimo livello. Gino Di Meglio e Gigiotto Rispoli hanno messo a nudo i limiti (anche culturali) di un’isola, di una comunità che se non cambia rotta, muore. Venerdì la replica alle 20,00. Ma le cose dette andrebbero proposte a scuola, nelle parrocchie, nei barbieri, nelle sale giochi, nelle discoteche, nelle strade, nelle piazze.
Pesanti le accuse al nostro sistema economico e alla nostra classe politica. Rispoli ha attaccato con forza i sindaci (in particolare di Forio e di Ischia): hanno creato una “camurria”.
E’ ora di buttar giù la maschera.

“Il caso vuole, però, che Pulcinella non sia più un simbolo, ma solo una maschera. Qui i Sindaci sono in maschera, gli albergatori sono in maschera, le istituzioni (anche quelle religiose) sono in maschera. …. Fingono. Non c’è inquinamento, non c’è camorra, non c’è disagio, non c’è nuvola sul domani .. Totto è OK. Tutto è sostenibile. Fa bene la Regione a non finanziare depuratori, tanto l’inquinamento non esiste. Fanno bene a fittare le case a famiglie numerose (e magari danarose) perché forse si tratta di povera gente.
La camorra chiede il pizzo, vende droga, ammazza ecc. per fare soldi e poi a Ischia non viene. E come mai? Forse non incontra il suo gusto? Forse preferisce Pollena Trocchia! Poveri noi con questi sindaci sciagurati”.


1 Commento, Commenta o fai un Ping

  1. Frà Diavolo - Data: 12/9/2009 12:52:39 - IP: 87.22.160.xxx

    chiedo scusa sig. Castaldi, non sono riuscito ad inquadrare il dimeglio.

    E’ lo stesso avvocato che difendeva il comune di casamicciola per la lite con Villa Savoia, e che sbagliò a riportare il testo della sentenza di II grado, nel ricorso in cassazione, ha fatto perdere la causa al comune?

    o è un altro?

    Current score: 0
NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a ““L’isola di Pulcinella”. A “La voce della Fogna” Gino di Meglio e Gigiotto Rispoli”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||