IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Franco Regine, “libera” la Chiaia

Il Sindaco di Forio, da pochi minuti, ha firmato il dispositivo (prescrizioni) che rende libera – senza ombra di dubbio alcuno – la spiaggia della Chiaia, finita in una grande polemica mediatica e politica. Per capire bene cosa cambia lo abbiamo intervistato…

TgIschia.it: «Ciao Sindaco, abbiamo saputo che hai ritirato la concessione alla Chiaia?»

Regine: «No. Ho appena firmato, ma come fai a saperlo, le prescrizioni per la Spiaggia della Chiaia».

TgIschia.it: «Ce le spiega?»

Regine: «Ci siamo attenuti a quello che era il Progetto Europeo. In poche parole la spiaggia resterà libera per tutti! Si installano solo gli ombrelloni che servono ai diversamente abili e i cittadini possono occupare la stessa zona».

TgIschia.it: «Quindi non c’è nessuna convenzione?»

Regine: «No. I ragazzi del progetto dovranno prendersi cura, oltre che dei loro ospiti, anche dei bagni e contemporaneamente dovranno sorvegliare l’intero tratto di spiaggia. Controllare i pericoli, le condizioni del mare e tutto quello che occorre…»

TgIschia.it: «E i cittadini?»

Regine: «Non ho mai pensato di privatizzare la Chiaia. La spiaggia è completamente libera, anche dagli abusivi. Per farti capire se vuoi andare alla Chiaia ci vai tranquillamente ti porti l’ombrellone, l’asciugamano e quello che ti pare…».

TgIschia.it: «Ma si fittano gli ombrelloni?»

Regine: «Si, e che c’è di male. Se lo vuoi fittare perché non ce l’hai o perché non lo hai portato te lo fitti come se ci fosse un distributore. Ti posso dire una sola cosa: la spiaggia della Chiaia è libera completamente! Però dobbiamo dire anche che è la prima spiaggia libera attrezzata per i diversamente abili della nostra isola e per questo mi sento soddisfatto».

TgIschia.it: «Grazie e Ciao»

Regine: «Ciao»

Fonte: TGIschia.it Gaetano Di Meglio


101 Commenti, Commenta o fai un Ping

  1. adelaide battista - Data: 17/8/2010 18:02:16 - IP: 151.56.102.xxx

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Franco Regine, “libera” la Chiaia”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||