IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

De Rosa – Boccanfuso 1:0

La classe non è acqua e Luigi Boccanfuso dev’essere più simile ad una Ferrarelle per l’effervescenza delle sue uscite non esattamente garbate e civili. L’ultima ha per vittima (si fa per dire, non essendo neanche lui un puttino di primo pelo) Gerardo De Rosa, reo di essere stato il primo ad offrire, e non a pretendere, denaro per riprendere con la sua emittente Gente di Mare TV la Festa di S. Anna, in esclusiva. Apriti cielo! Già in passato, nemmeno tanto lontano, Boccanfuso e De Rosa avevano duettato (quella volta non in pubblica piazza ma in una delle stanze di palazzo Iasolino) sul tema di “Chi song’ io e… Chi si’ tu!” e, per la cronaca, durante quel ‘non esattamente nobile’ dibattito sui reciproci natali, De Rosa ricordò all’ischiota Boccanfuso di provenire nientepopòdimenoche da Casal di Principe!!! Le cronache raccontano che l’Ischiota, lungi dall’esserne intimorito, precipitò il sedicente casalese fuori dal proprio ufficio. I maligni (e noi siamo tra questi) sospettano che fu quello il momento topico nel quale si sgretolò l’impalcatura del Consorzio Ischia Isola (e Bottiglieri ancora ne soffre!). Oggi, finalmente, l’accorto De Rosa ha modo di rientrare in groppa al suo cavallo bianco in trionfo presso l’amata isoletta e questo, evidentemente, genera disagio e digrignar di denti in tutti coloro che non sanno accettare sportivamente un buon punto messo a segno dall’avversario. Infatti, l’operazione di comprare – per aggiudicarseli in esclusiva – i diritti delle riprese della festa di S. Anna, per quanto possa sembrare in apparenza molto onerosa (De Rosa si è impegnato a sborsare 5000 euro e Ischia Risorsa Mare di suo ha preteso, molto signorilmente, una cambiale per garantirsi il pagamento), rappresenta un sicuro investimento in immagine per un’emittente giovane e ancora poco conosciuta com’è Gente di Mare TV la quale, con audacia ed una dose non trascurabile di aggressività, si ripropone di entrare nelle case – e chissà forse nei cuori – di tante famiglie isolane che amano la festa di S. Anna. Abbiamo, quindi, chiesto a De Rosa di commentarci l’accaduto e, successivamente, abbiamo approfondito con Davide Conte, esperto di comunicazione ma anche di cose politiche, l’analisi di questa vicenda; con Boccanfuso, invece, abbiamo sprecato un sms. Per brevità, possiamo riassumerla così: De Rosa – Boccanfuso 1 a 0!


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “De Rosa – Boccanfuso 1:0”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||