IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia: imbarcazione si schianta sugli scogli, illesi i cinque diportisti tratti in salvo dalla Guardia Costiera

Provvidenziale l’intervento della Guardia Costiera di Ischia in località San Pietro proprio in concomitanza dei festeggiamenti di Sant’Anna. Tre unità navali della Guardia Costiera con a bordo il Comandante TV (CP) Alessio De Angelis sono intervenuti in soccorso di una comitiva di giovani a bordo di un natante schiantatosi su una scogliera per cause in corso di accertamento. Una Sant’Anna col brivido, dunque, per i cinque giovani diportisti napoletani rimasti illesi per una favorevole concomitanza di eventi.

La tragedia è stata sfiorata in località San Pietro, intorno alle 22,00. L’unità da diporto su cui viaggiavano gli improvvidi naviganti si è infranta sugli scogli davanti alla spiaggia della Mandra. Si trattava di una imbarcazione a motore di circa 7 metri con cinque persone a bordo provenienti da Napoli. Solo per un miracolo l’unità è rimasta adagiata sugli scogli senza capovolgersi, evento che avrebbe potuto aggravare ulteriormente la situazione e le sorti dei 5 diportisti. I cinque naufraghi visibilmente scossi ed infreddoliti sono stati recuperati in mare a bordo del Battello pneumatico della Guardia Costiera GC B71, data la vicinanza alla scogliera, il basso fondale, l’instabilità dell’unità e la risacca presente in zona. Solo qualche escoriazione per i naufraghi, soccorsi dal personale medico del 118 una volta trasportati in porto.

Un’inchiesta amministrativa chiarirà le circostanze e le dinamiche dell’evento. Il proprietario dell’Unità è stato già diffidato alla rimozione dell’unità per gli accertamenti tecnici del caso.

Nel merito e alla luce dell’evento occorso, la Guardia Costiera invita chi va per mare sempre alla massima prudenza e cautela e di informarsi preventivamente sulle peculiarità costiere locali dove si intende navigare. A tal proposito si ricorda il numero Blu per l’emergenza in mare 1530, totalmente, gratuito e disponibile h24.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia: imbarcazione si schianta sugli scogli, illesi i cinque diportisti tratti in salvo dalla Guardia Costiera”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||