IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia: Guardia Costiera denuncia trasportatore abusivo per trasporto illecito di rottami ferrosi

Personale in servizio presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia, sotto la guida del Comandante TV Alessio De Angelis, nell’ambito dell’attività di controllo all’imbarco presso la banchina olimpica del porto di Ischia, ha proceduto ad effettuare accertamenti nei confronti di un trasportatore a bordo di un autocarro diretto a Pozzuoli (Na) intento a trasportare rottami ferrosi (Codice Cer 20.01.40). All’atto del controllo a bordo vi erano circa 400 kg di rifiuti e rottami ferrosi non pericolosi destinati presumibilmente alla vendita o allo smaltimento illecito. I predetti rifiuti venivano trasportati senza alcun titolo autorizzativo, fattispecie penalmente rilevante ai sensi di quanto previsto dall’art. 256 del Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n. 152 – “Norme in materia ambientale”. I rifiuti e l’autocarro sono stati posti sotto sequestro ed il trasportatore, B.P. di anni 54, è stato deferito all’autorità giudiziaria per attività di raccolta, trasporto, recupero, smaltimento, commercio ed intermediazione di rifiuti in mancanza della prescritta autorizzazione. Trattandosi di rifiuti non pericolosi, rischia la pena dell’arresto da tre mesi a un anno o un ammenda da duemilaseicento euro a ventiseimila euro.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia: Guardia Costiera denuncia trasportatore abusivo per trasporto illecito di rottami ferrosi”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||