IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia: avvelenati i due platani davanti alla Biblioteca Antoniana

Chiunque avesse informazioni utili riguardante il gravissimo atto è invitato a collaborare per colpire i responsabili

Informiamo soci ed amici del CSII di avere inviato all’Ufficio Tecnico del Comune d’Ischia la seguente segnalazione. Per i provvedimenti che riterrete opportuno adottare segnaliamo quanto segue: avendo i due platani radicati nello spiazzo antistante la biblioteca Antoniana mostrato, già dal mese di agosto scorso, segni di sofferenza, abbiamo chiesto all’agronomo Francesco Mattera, componente del Comitato Scientifico di questo C.S.I.I. ed esperto di fitopatologia, di accertare la causa del fenomeno.
La visita accurata del professionista ha dato come responso l’avvelenamento dei due alberi con una sostanza chimica sistemica dal forte potere fitotossico, somministrata per irrorazione delle parti verdi dei due alberi . Probabilmente si tratta di Gliphosate, ma il responso ultimativo si potrebbe avere con un’analisi spettrofotometrica da eseguire in un laboratorio specializzato. Trattasi quindi di un gravissimo atto doloso compiuto da ignoti, a carico del verde pubblico del Comune di Ischia.
Dott. Antonino Italiano Presidente del Centro Studi Isola d’Ischia


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia: avvelenati i due platani davanti alla Biblioteca Antoniana”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||