IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Partecipare

Cari Amici lettori,

siamo davvero contenti dell’attenzione che state prestando al nostro blog e ve ne siamo molto grati. Una iniziativa come questa non ci sarebbe senza l’impegno di chi redige il blog, ma non ci sarebbe neppure senza l’impegno di chi lo legge e di chi vi interviene.

Tanti ci hanno chiesto come fare per dare qui il loro contributo di pensiero e di opinione.

Al blog si può “partecipare” in due modi:

1. Inviandoci al nostro indirizzo di posta elettronica (info[at]ischiablog.it) gli scritti che vorreste vedere pubblicati come articoli del blog. La Redazione li leggerà e valuterà se pubblicarli o no, dando comunque risposta alla vostra richiesta.

2. Scrivendo un “commento” in calce agli articoli del blog.

Tutti possono scrivere “commenti”. E’ molto facile farlo ed è graditissimo alla Redazione e ai lettori

Grazie ai “commenti”, il blog si arricchisce di opinioni e punti di vista anche molto diversi.

Per pubblicare un commento, è sufficiente cliccare sulla scritta “commenti” o “posta un commento” (a seconda della modalità di visualizzazione in cui vi trovate) che c’è in fondo a ogni articolo del blog.

Cliccando su “commenti” o su “posta un commento”, si apre una pagina con la finestra dove scrivere ciò che si vuole e le istruzioni per farlo.

I commenti vengono pubblicati dallo stesso lettore che li scrive, cliccando su “Pubblica commento” (il tutto è molto più facile e intuitivo di come sembra da questa descrizione), ma prima della pubblicazione vengono supervisionati dalla Redazione (la funzione si chiama “moderazione dei commenti”).

La ragione di questa supervisione è abbastanza intuitiva.

Questo è un blog promosso da ischitani. Rivolto a tutti e realizzato con la collaborazione di tutti. Inoltre, è nostra intenzione promuovere un dibattito sui temi, ma non volgare e/o violento. Così stando le cose, pubblichiamo tutti i commenti di chiunque e di qualunque orientamento e, ovviamente, anche quelli critici e anche fortemente critici nei nostri confronti. Non pratichiamo alcun tipo di censura.

Non pubblichiamo soltanto:

1. Commenti che costituiscano violazione di leggi e/o di diritti di terzi: diffamazioni, istigazioni a commettere reati e simili.

2. Commenti volgari e/o violenti, che contengano espressioni offensive, insulti a chi ha scritto commenti di diverso orientamento e simili.
Finora abbiamo pubblicato praticamente tutto (i “commenti” non pubblicati sono a oggi [?]).

Se non vedeste pubblicato un vostro “commento”, scriveteci al nostro indirizzo di posta elettronica e vi diremo le ragioni della non pubblicazione, così da consentirvi di giudicare il nostro criterio e, se volete, di eliminare le parti del “commento” che ne rendono impossibile la pubblicazione.

C’è il “problema” degli “anonimi”.

A noi sembra che sarebbe bello che chi ci scrive firmasse i suoi interventi. Si tratta di una forma di rispetto verso chi legge ed è una cosa che dà maggiore autorevolezza al “commento”.

Tuttavia, per non perdere il contributo di nessuno, pubblichiamo (come potete vedere) anche gli anonimi.

Insistiamo nel pregarvi di provare a far sì che siano sempre meno e sempre più, invece, i contributi firmati.

Aspettiamo sempre più contributi e opinioni da tutti e vi ringraziamo ancora di cuore dell’attenzione che ci prestate.

IschiaBlog Team



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||