IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

L’attore ischitano Giuseppe Iacono in Runaway Smartphone

Dopo il successo de “L’Ultimo Tango”, film che lo ha visto nella doppia veste di regista e attore protagonista, Giuseppe Iacono sbarca in Bulgaria. La casa di produzione Amrita Art, lo ha scelto per “Runaway Smartphone“, film fantasy interamente girato nella nazione balcanica. Abbiamo fatto due chiacchiere con lui per saperne un po’di più.

Di che si tratta Giuseppe?
“È un’adventure comedy a metà tra i Goonies e Indiana Jones. Con un paragone più moderno lo definirei uno Spy kids”.

Com’è stata l’esperienza?
“Bella. Produzione seria e la soddisfazione di esser stato contattato da ‎ Maksim Kolev Genchev, regista di Levsky, film del 2015 dedicato all’eroe nazionale bulgaro Vasil Levski“.

Come è avvenuto il contatto?
“Mi ha chiesto di recitare con lui dopo aver visto L’Ultimo Tango in occasione del Festival di Salonicco a novembre scorso”.

Che ruolo interpreti?
“In questo film faccio il caratterista, metto in risalto atteggiamenti da italiano tipico. In parole povere ho un ruolo di gangster da operetta rigorosamente italiano!

Quando uscirà il film?
“Il film uscirà in Bulgaria nella prima metà del 2017 anche se non sono in grado di dire che circuiti di distribuzione otterrà“.

Cos’altro bolle in pentola?
“A parte chiudere la stupenda stagione teatrale dei “Fantasmi del Castello” e del “Sogno di una notte di mezza estate” alla Mortella bollono diverse cose: sto buttando giù la sceneggiatura per un nuovo film e per uno spettacolo teatrale solista tratto da Mark Twain. Ho diverse proposte di workshop che sto prendendo in considerazione, e una sorpresa shakespeariana che se tutto va vene vedrà la luce a dicembre. L’Ultimo Tango, intanto, è in attesa di risposte da altri cinque festival”.

Insomma, l’agenda di Giuseppe Iacono è piena di impegni fino alla fine dell’anno. Siamo contenti per lui e, se vorrà, continueremo a raccontarne la carriera, provando a sfidare il riserbo “bulgaro” con cui da sempre, giustamente, protegge i suoi progetti.

Giuseppe Iacono - Smartphone Runaway


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “L’attore ischitano Giuseppe Iacono in Runaway Smartphone”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||