IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

“Si può amare da morire ma morire d’amore no”. Il progetto dell’IPS Telese di Ischia contro la violenza sulle donne

L’Istituto Professionale di Stato “Vincenzo Telese” prosegue nel suo impegno di crescita civile sociale delle ragazze e dei ragazzi di lotta alla violenza sulle donne con il progetto “Si può amare da morire ma morire d’amore no”.Il progetto prevede varie fasi:
1) La prima fase ha previsto un’attività di sensibilizzazione svolta nelle classi del biennio. Questa attività è stata realizzata con la collaborazione delle professoresse di diritto dell’Istituto che, attraverso la proiezione di due cortometraggi (di Paola Cortellesi e dell’associazione Doppia Difesa) e utilizzando la tecnica di brainstorming, hanno coinvolto gli alunni e le alunne
avvicinandoli a questa tematica;
2) La seconda fase consiste nella rappresentazione di un flash mob nel Palazzetto dello Sport il giorno 23 gennaio 2018 , coordinato dalla prof.ssa Ivana Visconti con la collaborazione delle prof.sse Teresa Buono e Maria Di Meglio, realizzato dagli alunni della 2 C.
3) La terza fase, suddivisa in tre giorni, prevede la partecipazione del team del CENTRO ANTIVIOLENZA: NON DA SOLA di Ischia. Nelle prime due giornate (nei giorni 24 e 25 gennaio) le psicologhe e l’educatrice proporranno agli alunni un percorso formativo sulla violenza di genere, articolato in momenti di riflessione e in attività pratiche e ludiche. Nella giornata conclusiva, prevista per il 26 gennaio, la tematica sarà affrontata dal punto di vista socio –giuridico, attraverso il contributo dell’avvocato e dell’assistente sociale del predetto team
nonch̩ del Capitano Andrea Centrella РComandante della Compagnia Carabinieri Ischia. Modera la giornalista Isabella Puca.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a ““Si può amare da morire ma morire d’amore no”. Il progetto dell’IPS Telese di Ischia contro la violenza sulle donne”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||