IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Programma Festa Santa Maria al Monte 2016

È bello, ogni anno, salire al Monte, con la semplicità del cuore e con un po’ di fede, verso la bella Mamma del cielo. C’è sempre il richiamo di tanta gente, che porta nel cuore le sue pene, per confidarsi con la Mamma e chiedere il suo aiuto. In un mondo di tanta confusione, della mancanza di rispetto di tanti valori, di tanti pericoli per l’anima e per il corpo, forse sentiamo ancora il bisogno del cuore di una Mamma, che vegli su di noi, ci protegga, ci accompagni. Entrando nella chiesetta, leggerai nel suo sguardo la gioia di una Mamma, che a lungo ha atteso il tuo ritorno. Nel silenzio del tempio sentirai nel cuore la sua voce, che ti chiama ancora: «Gioia di Mamma». Per pochi istanti, baciando il suo viso, sentirai il battito stupendo del suo cuore, che si immerge nel tuo cuore, come la luce di una stella, nell’oscurità della notte: «Stellina di Mamma tua, vieni, Mamma ti aspetta con tanto amore». Farai ritorno alla tua casa, con la profonda nostalgia dell’arrivederci, come i raggi del sole del tramonto, che ti danno il suo bacio nell’ultimo raggio e il primo e più bello, nello splendore dell’aurora. «Torna, ‘sta casa aspetta a te».

Festa Santa Maria al Monte

Programma

Domenica 11 settembre: ore 18,00 recita del S. Rosario e celebrazione della S. Messa.

Lunedì 12 settembre: Festività del Nome di Maria Sante Messe ore 8,30 – 9,30 e 10,30. Seguirà la processione eucaristica a Punta Gallotta, con il canto del «Regina coeli» e la benedizione eucaristica. Sarà offerto il tradizionale piatto di pasta.

Ore17,00: Gara podistica “Memorial cav. Bartolomeo Impagliazzo” con raduno degli atleti al “Cinema delle Vittorie “. Ore 17,30 partenza della corsa. Arrivo dei primi previsto in meno di trenta minuti. Seguirà la premiazione e la celebrazione della S. Messa.

Martedì 13 settembre: ore 18,00 processione a Punta Gallotta e saluto alla Madonna: «Maria che veglia sui suoi figli», ci stringe sotto il suo manto e ci dà l’arrivederci in buona salute all’anno prossimo.

Non ci sarà musica sul cortile, come per gli altri anni, per rispetto ai terremotati, che hanno bisogno più di preghiere che di altro, pensando a tempi lontani, in cui anche i nostri perirono sotto le macerie e, chi sa? forse avranno ancora quelle macerie come sepoltura. Sarà offerto un piatto di pasta e fagioli come sempre.

Il Comitato ed il Rettore Don Pasquale Sferratore, augurano a voi tutti tante benedizioni, ma soprattutto che la Mamma vegli sempre sul nostro cammino.

Il Rettore: Don Pasquale Sferratore


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Programma Festa Santa Maria al Monte 2016”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||