IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Progetto MusiGiocaMente: una grande opportunità per i bambini della scuola dell’infanzia di Lacco Ameno e Casamicciola

Una grande opportunità per i bambini della scuola dell’infanzia di Lacco Ameno e Casamicciola.

In collaborazione con le scuole e i comuni di Lacco Ameno e Casamicciola Terme, i bambini della scuola dell’infanzia (3-6 anni) avranno la possibilità di prendere parte gratuitamente a laboratori di arte, musica e sport durante le vacanze di Natale.

La 12 stelle Cooperativa Impresa Sociale in collaborazione con la Fenix Ischia, ed altri soggetti del terzo settore locale realizzeranno per i due comuni il progetto “MusiGiocaMente”.

Il progetto prevede oltre a laboratori distribuiti tra le scuole di Lacco Ameno e Casamicciola Terme anche diversi appuntamenti in piazza tra cui cinema, teatro e gastronomia.

Insomma, un modo diverso – sicuramente formativo e divertente – di vivere il periodo natalizio per i più piccoli.

Le attività si svolgeranno tutti i giorni fino al 31 dicembre solo con alcune pause dettate dalle festività (Natale –Santo Stefano).

Le location dei laboratori saranno presso le scuola della “Fundera” V. Mennella e l’Ibsen di Casamicciola Terme all’attuale sede provvisoria presso ex albergo le Zagare dove, tra l’altro, nello stesso immobile sono stati appena inaugurati nuovi locali per i ragazzi.

Un ringraziamento alle amministrazioni di Lacco Ameno e Casamicciola Terme in particolare ai responsabili per i servizi sociali Avv. Cecilia Prota ed Avv. Nunzia Piro che hanno promosso questa iniziativa all’interno dei propri territori ed alla professionalità della Dr.ssa Assunta Barbieri e Dr.ssa Marinella Allocca per le scuole di Lacco Ameno e Casamicciola per la disponibilità alla realizzazione e promozione di tali attività per i più piccoli e le loro famiglie, fornendo tutto il supporto tecnico e logistico possibile.

Non resta che iscriversi e partecipare per info:

Segreteria Organizzativa MusiGiocaMente: 348.492.899.9 (Cristina).


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Progetto MusiGiocaMente: una grande opportunità per i bambini della scuola dell’infanzia di Lacco Ameno e Casamicciola”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||