IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia, il Presepe Vivente Unicef per le scuole danneggiate dal sisma

Sarà focalizzata anche sul terremoto di Casamicciola l’edizione 2017 del Presepe vivente di Natale, che la sezione ischitana dell’Unicef organizza tradizionalmente da anni.
Quest’anno la propaggine isolana dell’associazione internazionale ha deciso di effettuare uno sforzo particolare incentrato anche sui danni alle strutture scolastiche causate dal sisma di agosto.
Per questo la raccolta di fondi e di disponibilità sarà, per questo Natale, dedicata per metà ad aiutare i bambini bisognosi del mondo e per metà alla ristrutturazione delle scuole materne ed elementari di Casamicciola e Lacco Ameno, per far sì che almeno gli studenti più piccoli possano essere sottratti allo stress dei doppi turni e delle migrazioni in altri Comuni.
Il Presepe vivente del Natale 2017 si svolgerà, giustamente, a Casamicciola, e precisamente tra il Pio Monte della Misericordia e Piazza Marina, domenica 17 dicembre.
A tutte le associazioni che operano sull’isola la sezione ischitana dell’Unicef fa l’accorato appello di partecipare alla buona riuscita dell’evento e, quindi, ad una raccolta appropriata agli obiettivi che ci si è prefissi.
Per informazioni e per coordinarsi, si possono contattare la responsabile ischitana dell’Unicef, prof.ssa Lella Baldino (cell. 340-5943207) o la figlia Miriam (cell. 329-3523185).


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia, il Presepe Vivente Unicef per le scuole danneggiate dal sisma”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||