IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia, Giardini La Mortella, sabato 1 Aprile la Fondazione William Walton incontra la stampa per presentare le novità della stagione 2017

Apertura completa per il meraviglioso giardino tropicale di Forio. Dal primo week end di Aprile si inaugura anche la stagione concertistica

Al via da sabato 1 Aprile la stagione 2017 dei Giardini la Mortella (Forio, Ischia) la meravigliosa oasi tropicale della Fondazione William Walton che sarà pronta ad accogliere il pubblico con le tradizionali visite nelle giornate di martedi, giovedi, sabato e domenica dalle ore 9.00 alle 19.00.

Sabato 1 Aprile alle ore 16.00 la Fondazione Walton incontrerà la stampa per presentare le novità della stagione 2017 e per tracciare un bilancio della stagione 2016 che ha visto all’attivo numerose iniziative culturali e nuove collaborazioni per la Mortella.

L’appuntamento per i giornalisti è presso l’area bar nel cuore del giardino.

La giornata inaugurale sarà vivacizzata anche dal passaggio alla Mortella dei fotografi impegnati nel #24hourproject, uno dei più importanti progetti al mondo di street photography, con lo scopo di documentare la vita nelle città del mondo, contemporaneamente, in un unico giorno. Una maratona lunga 24 ore che a partire dalla mezzanotte tra il 31 marzo e il 1 aprile farà tappa anche ai Giardini la Mortella e racconterà attraverso lo sguardo dei fotografi volti e storie, scorci e tradizioni, riti antichi e frammenti di quotidianità dell’Isola d’Ischia.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Ischia, Federalberghi Ischia e Procida e con il sostegno di Medmar.

I Giardini La Mortella sono anche il punto d’incontro tra natura e musica con tre stagioni concertistiche che si susseguono da Aprile a Ottobre. Quest’anno, l’edizione primaverile degli Incontri Musicali, stagione dedicata alla musica da camera, avrà inizio proprio nel week end del 1/2 Aprile. Nella Recital Hall dei Giardini La Mortella, subito dopo l’incontro stampa a partire dalle ore 17.00 è previsto il concerto del giovane pianista Andrea Mariani che proporrà un repertorio con musiche di Beethoven, Liszt, Brahms, Ginastera.

I giornalisti sono invitati all’incontro stampa e al concerto inaugurale.

Agli Incontri Musicali tutti gli appassionati di musica colta potranno ascoltare le più interessanti nuove leve del concertismo internazionale, tutti già avviati a straordinarie carriere, immersi in uno scenario naturale tra i più suggestivi d’Italia. La Direzione Artistica è affidata a Lina Tufano.

Per tutte le info su aperture e concerti www.lamortella.org


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia, Giardini La Mortella, sabato 1 Aprile la Fondazione William Walton incontra la stampa per presentare le novità della stagione 2017”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||