IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia, Giardini la Mortella: il pianoforte di Alessandro Tosi ai concerti del week end

Ancora un giovane pianista di grande talento, Alessandro Tosi, nel prossimo weekend concertistico ai Giardini la Mortella di Ischia.

Nato a Rimini nel 1991 Alessandro Tosi si è diplomato al Conservatorio “Rossini” di Pesaro con lode e menzione, ricevendo anche una borsa di studio riservata ai migliori diplomati.

Ha frequentato masterclasses con prestigiosi maestri ed ha partecipato a vari concorsi pianistici ottenendo primi premi e primi premi assoluti. Riconoscimenti che gli hanno consentito di partecipare a manifestazioni musicali e concerti premio in diverse città italiane ed estere.

I programmi che presenterà agli appuntamenti promossi dalla Fondazione William Walton spazieranno dalla fine del ‘600 e ‘700 con Bach e Haydn, al romanticismo di Liszt e Chopin fino ad arrivare alla prima metà del ‘900 con i “Miroirs” di Ravel. I Miroirs furono scritti da Maurice Ravel tra il 1904 e il 1905: pezzi contrassegnati da titoli suggestivi dallo stesso compositore, rappresentano uno dei vertici assoluti dell’intera produzione raveliana, pagine di notevole impegno che immettono l’ascoltatore in un sommo universo poetico e caleidoscopico.

Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17.00 presso la Sala Recite nel cuore del giardino.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia, Giardini la Mortella: il pianoforte di Alessandro Tosi ai concerti del week end”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||