IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia: domenica 8 dicembre inaugurazione della Pineta Fantastica

Manca poco all’accensione ufficiale della “Pineta Fantastica”, una delle attrazioni del Natale a Ischia più amate dai bambini. Arricchita di nuove figure luminose sarà inaugurata domenica 8 dicembre alle 18:00 e sarà visibile fino al prossimo 15 gennaio. Sempre nella Pineta Mirtina, nel giorno dell’Immacolata, si apriranno al pubblico anche il biolago e i nuovi giochi inclusivi per i più piccini. Il Comune d’Ischia è risultato, infatti, tra gli assegnatari di un finanziamento di cinque mila euro destinati all’acquisto e all’installazione nelle aree verdi pubbliche di giochi destinati a minori con disabilità. Una misura dal grande valore sociale che rende le nostre città più moderne e aperte ai bisogni di chi vive in condizione di difficoltà. «Siamo felici di poter scartare questo bel regalo in occasione delle imminenti festività natalizie. Tutti i bambini – ha dichiarato il Sindaco Enzo Ferrandino – hanno il diritto al gioco, anche se vivono una condizione di disabilità. Con i nuovi giochi e il biolago abbiamo tentato di riqualificare una zona verde del nostro Comune, sta a noi cittadini, ora, prenderci cura di questo spazio, custodendo quanto è stato realizzato».


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia: domenica 8 dicembre inaugurazione della Pineta Fantastica”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||