IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Giornata Mondiale del Libro, Alilauro promuove il Book Crossing

Lunedì 23 aprile scambio a bordo degli aliscafi: “Lasciamo che i libri viaggino”

c. s. | Una iniziativa di “book crossing” per celebrare, il prossimo 23 aprile, la Giornata Mondiale del Libro. Così la compagnia marittima Alilauro sottolinea l’importanza della lettura chiamando i propri utenti allo scambio di libri a bordo degli aliscafi che collegano Ischia e la terraferma. “La Giornata Mondiale del Libro – spiega la compagnia attraverso la propria pagina Facebook – non è solo una ricorrenza, ma rappresenta un’occasione per sottolineare l’importanza della lettura. Un’opportunità non indifferente per ricordare che leggere è un obiettivo concreto per la crescita di ogni individuo. Noi di Alilauro pensiamo che un libro abbia un’esistenza propria e non debba essere condannato a restare immobile su uno scaffale. Che sia un fumetto, un libro d’avventura, il più inquietante degli horror, una storia d'amore oppure un libro per bambini …non importa”.
Al bar di ogni unità sarà dunque posizionata una scatola: gli utenti potranno lasciarvi il proprio libro, prendendo quello dal quale sono maggiormente incuriositi. Con due semplici regole, come spiega la compagnia: “Non giudichiamo il libro dalla copertina e non dimenticare che non tornerà indietro e lasciamo che i libri viaggino, proprio come gli aliscafi”. All’iniziativa si accompagna un contest su Instagram: gli utenti potranno condividere i propri scatti utilizzando gli hashtag #alilauro #OltreIlMare #BookCrossing #Freebooks.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Giornata Mondiale del Libro, Alilauro promuove il Book Crossing”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||