IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

CIDI Isola d’Ischia: mercoledì 7 novembre 2018 seminario “Comunicare con le immagini nei disturbi pervasivi dello sviluppo”

c. s. | Mercoledì 7 novembre 2018 alle ore 15 presso la sede di Via Fundera a Lacco Ameno dell’Istituto Comprensivo “V. Mennella”, il Centro d’Iniziativa degli Insegnanti dell’isola d’Ischia propone sul territorio “Sistema di Comunicazione per lo Scambio di Simboli – Seminario introduttivo ai corsi di formazione sulla comunicazione ad immagini nei disturbi pervasivi dello sviluppo (PECS I livello) e sulle nove abilità critiche di comunicazione”, a cura di Consiglia Daniele, docente esperta di inclusione scolastica.
Il percorso formativo della durata complessiva di 20 ore si terrà il 29/31 marzo 2019 ed è destinato a docenti, educatori, genitori e familiari, professionisti sanitari e, in generale, a tutti coloro che desiderano imparare il protocollo per svolgere correttamente le sei fasi di PECS – Possibilità di acquisire crediti ECM. Formatrice: Martina Ferone.
Successivamente al corso il CIDI promuoverà sul territorio degli incontri di autoaggiornamento con l’obiettivo di diffondere e condividere le buone pratiche PECS. Termine delle iscrizioni: 6 dicembre 2018. Maggiori informazioni: www.ischiacidi.it
E’ attivo uno sportello informativo presso la sede del CIDI Isola d’Ischia in Via delle ginestre 3 ad Ischia ogni lunedì e giovedì dalle ore 18 alle ore 20, previo appuntamento telefonico al 333.4277791 (pomeriggio).
Il CIDI Isola d’Ischia, già soggetto qualificato per l’aggiornamento e la formazione del personale della scuola (Protocollo n. 1217 del 5.07.2005), è confermato secondo la Direttiva 170/2016.
Le iniziative si configurano come attività di formazione e aggiornamento e danno diritto, ai sensi degli artt. 64 e 65 del C.C.N.L., a richiedere l’esonero dal servizio per il personale della Scuola.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “CIDI Isola d’Ischia: mercoledì 7 novembre 2018 seminario “Comunicare con le immagini nei disturbi pervasivi dello sviluppo””:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||