IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Biblioteca Antoniana: lunedì 27 gennaio conferenza sui luoghi di prigionia nazi-fascisti in Italia

ISCHIA – In occasione della Giornata della Memoria, lunedì 27 gennaio alle ore 18.00 nella Biblioteca Comunale di Ischia, “Luoghi di confino, luoghi di transito: luoghi di memoria. I campi di prigionia nazi-fascisti in Italia”. Conferenza di Francesco Delizia con introduzione di Gina Menegazzi.

Socio del Sadoul, l’Arch. Francesco Delizia è Direttore della Certosa e Museo di San Martino (Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo). Specialista in Restauro dei monumenti, attualmente in servizio presso il Polo Museale della Campania, in precedenza presso la Direzione Regionale dell’Emilia-Romagna. PhD, ha svolto attività di ricerca, pubblicazione e docenza sulle tematiche della conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale e della museografia. Dall’esperienza dei primi interventi di messa in sicurezza post-sismica presso l’ex Campo di Fossoli ha avuto origine una serie di approfondimenti sulla storia e le problematiche di tutela e restauro dei campi di prigionia e transito nazifascisti in Italia.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Biblioteca Antoniana: lunedì 27 gennaio conferenza sui luoghi di prigionia nazi-fascisti in Italia”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||