IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Servizio Civile Nazionale: quattro volontari per due progetti presso la “Pro Casamicciola Terme”

Scade alle ore 14 di giovedì 30 giugno 2016 il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione alle selezioni per quattro giovani per poter svolgere il Servizio Civile Volontario presso l’Associazione Pro Casamicciola Terme.
Tutti i giovani dai 18 ai 28 anni, in possesso di diploma di maturità, possono partecipare ai progetti elaborati dall’Unione Nazionale delle Pro Loco, sezione provinciale di Napoli, a cui l’Associazione Pro Casamicciola Terme aderisce:

“Storia, economia e cultura del presepe napoletano” (due volontari)
L’obiettivo fondamentale del Progetto è quello di valorizzare e non disperdere la ricca tradizione partenopea legata al presepe, tramandandola ai giovani inseriti nelle scuole secondarie di primo grado (età compresa dagli 11 ai 14 anni).

“Strade del vino e dei sapori – Alimentarsi con le proprie radici” (due volontari)
L’obiettivo fondamentale del Progetto è quello di far riscoprire le proprie radici culturali attraverso la valorizzazione del patrimonio enogastronomico della provincia di Napoli sviluppando la conoscenza del proprio territorio mediante la riscoperta del cibo e dei sapori tipici, implementando la diffusione e la conoscenza dei prodotti di un territorio che si distingue da millenni per la sua fertilità.

L’impiego di volontari nel progetto decorre dal primo dicembre 2016, salvo diversa indicazione dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile. La durata del servizio è di dodici mesi. Esso si articola in 1400 ore, su 30 ore settimanali, 6 giorni lavorativi, con flessibilità oraria. La sede di servizio è l’Ufficio del Turista sito in Piazza Marina 62 in Casamicciola Terme.
Ai volontari in servizio civile spetta un trattamento economico di Euro 433,80 mensili.
I progetti sono collegati all’attività che l’Associazione Pro Casamicciola Terme da oltre quarant’anni svolge per lo sviluppo sostenibile, i beni e le attività culturali e sportive della più antica cittadina termale dell’isola d’Ischia. I progetti sono consultabili sul sito www.procasamicciola.it, dove sono anche disponibili tutti i moduli di domanda ed ogni ulteriore informazione.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Servizio Civile Nazionale: quattro volontari per due progetti presso la “Pro Casamicciola Terme””:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||