IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Valorizzazione del territorio, il sindaco di Serrara Fontana Rosario Caruso al progetto “Adotta un Comune”

Questa mattina è iniziato il percorso IEFP per la classi seconde dell’IPS TELESE. Al progetto “Valorizzazione e promozione del territorio: adotta un comune” ha partecipato il sindaco di Serrara Fontana che ha dato il suo saluto istituzionali alle classi radunate nella palestra del Telese e coordinate da Emanuele Mattera, tutor del progetto e guida ambientale.

IL PROGETTO
Nel mondo delle nuove professioni turistiche emerge la figura di: guida escursionistica ambientale o accompagnatore naturalistico. Questa figura nasce dalla necessità di avere guide capaci di portare i turisti e gli escursionisti in ambienti naturali, dove l’elemento natura e vegetale sia preponderante rispetto ad altri aspetti antropici, storici e culturali. Aspetto fondante della professione è l’educazione ambientale che questa figura può esercitare con il fine ultimo di valorizzare il patrimonio ambientale presente in una data zona, che spesso costituisce più del 50% dell’attività professionale di questa figura. Questa attività professionale è importante nello sviluppo turistico in particolare del turismo sportivo o ancor meglio nel settore del turismo ecosostenibile. Gli obiettivi da raggiungere attraverso questo progetto mirano a formare un professionista che abbia anche acquisito conoscenze ambientali, territoriali, culturali e linguistiche spendibili in un ambito nazionale.

IL CALENDARIO
Esperti con titolo di GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA provvederanno a formare gli alunni con lezioni mirate alla conoscenza del territorio e, successivamente, condurranno gli stessi nella realizzazione di un giro dell’isola in bus GT.
Calendario degli incontri: lunedi 20.2.2017
dalle 9.30 alle 10.30 classi seconde B C e seconda GRAFICO
dalle 11.00 alle 12.00 classi seconde D E F
dalle 12.30 alle 13.30 classe seconda A e terza AT presso palestra IPS TELESE

Lunedi 13.3.2017 dalle 9.00 alle 13.30 effettuazione del giro dell’isola d’Ischia in bus.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Valorizzazione del territorio, il sindaco di Serrara Fontana Rosario Caruso al progetto “Adotta un Comune””:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||