IschiaBlog é un blog informativo locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci automatizzato ed un centro offerte di hotel a Ischia.

Ischia Blog

Trasporti marittimi: messaggio dell’assessore Vetrella al signor Mario Goffredo.

| Pubblicato da Redazione_ |

Cari amici, nonostante io abbia cercato in tutti i modi attraverso i miei continui incontri con i sindaci delle isole e le mie interviste giornalistiche di informare i cittadini, debbo constatare di non esserci riuscito. Cerco quindi di essere sintetico:
a) Caremar: la Unione Europea obbliga alla privatizzazione, ci sono 8 milioni che lo Stato avrebbe dovuto dare alla Caremar e non ha dato, è in corso una infrazione della Unione Europea nei confronti della Caremar per un ammontare massimo di 90 milioni di euro per i contributi avuti dallo Stato (Tirrenia);
b) la gara era già stata da me programmata per ottobre, e la mia area aveva approvato gli obblighi dei servizi ai privati per consentire di avere il tempo a disposizione per la gara, introducendo nel documento firmato dai privati per la prima volta sanzioni pecuniarie in base a precise regole e la escussione della fidejussione (ovverosia abbiamo noi i soldi in mano e possiamo prenderli) fino alla revoca del servizio. Un contratto derivante da una gara non è quindi dissimile da quello degli obblighi.
c) le nuove leggi del governo Monti obbligano alla gara e sono compatibili con la data che avevo già scelto di ottobre, non consentono più la “esclusiva”, ovverosia anche Caremar deve fare la gara (vincerà??).
d) al momento che si farà la gara a cui dovrà partecipare anche la Caremar, ci saranno nuove compagnie nel mondo che si candideranno?
e) se le compagnie private non accetteranno la mia proposta che salvaguarda tutti sarò costretto a interrompere gli obblighi sui servizi minimi. Sarà un bene per i cittadini??

Come potete vedere il problema non è facile e ci stiamo lavorando da mesi per risolvere una situazione di monopolio che mi è stata lasciata in eredità. Abbiate fiducia perché con i miei collaboratori stiamo facendo tutto ed anche di più. Ci sono poi quelli che fanno teoria o speculano per avere voti, io non ho accettato di fare l’assessore per questo come ho dimostrato con le mie scelte nella vita.

Condividi :
  • Facebook
  • Wikio IT
  • Technorati
  • LinkedIn
  • Digg
  • Live
  • MySpace
  • oknotizie
  • Twitter
  • email
  • Buzz
  • Print
  • StumbleUpon


2 Commenti, Commenta o fai un Ping

  1. salvatore tazza - Data: 28/5/2012 12:12:56 - IP: 2.40.205.xxx

    chi impone la privatizzazione? Datemi una risposta plausibile

    Current score: 0
  2. ernestogarzia - Data: 30/5/2012 07:02:55 - IP: 95.234.146.xxx

    Egr. Prof. Assessore Vetrella, leggendo la sua risposta sul Blog Ischia,per la gara della Caremar, è tutto giusto quello dei 8 Milioni di Euri, che lo Stato non a dato a Caremar, mà e pur vero che i suoi collaboratori, non hanno ancora capito che se si continua a farci fare corse inutile e senza guadagno, lei ci distrugge prima che parte la gara a Ottobre.
    Egr. Assessore Vetrella sono 34 anni che lavoro con Caremar, mà la verità è che non siamo mai stati peggio di adesso, mi viene da piangere vedere che queste navi una volta portavano 1200 passeggeri, adesso quando tutto va bene ne possiamo trasportare 650, ma nemmeno quelli ci sono, perche sono dirottati tutti sugli Aliscafi, per la politica degli orari fatta dai suoi collaboratori.
    La ringrazio tanto se mi da una risposta.

    Saluti
    Ernesto Garzia

    Current score: 3
NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Trasporti marittimi: messaggio dell’assessore Vetrella al signor Mario Goffredo.”:

PARTECIPA

Commenta gli articoli già pubblicati
oppure


pubblicità
Il Volo - Vito Iacono - Elezioni Amministrative Forio 2013

Il Volo - Emanuele Verde - Elezioni Amministrative Forio 2013

Alberghi ad Ischia

Keep Calm and Guida Bene

Orari Ischia





2010 abusivismo ambiente Attualità e notizie barano calcio campania caremar casamicciola cittadini comune comune di forio comune di ischia comune unico cultura davide conte della demolizioni elezioni emergenza rifiuti eventi forio franco regine gennaro savio giosi ferrandino ischia isola italia lacco ameno mare mauro iovino Napoli natura paolo de gregorio politica prima procida regione campania rifiuti scuola stato tempo territorio trasporti marittimi turismo

Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica || Voli Napoli