IschiaBlog è un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un blog informativo aggiornato sul mondo isolano ed un sistema di annunci automatizzato e gratuito

Ischia Blog

Tirrenia: è privatizzazione

| Pubblicato da Redazione |

Nell’ultima riunione del Consiglio dei Ministri è stato approvato un decreto del Presidente del Consiglio che definisce i criteri di privatizzazione e le modalità di dismissione della partecipazione detenuta indirettamente dal Ministero dell’economia e delle finanze nel capitale della Tirrenia di Navigazione S.p.A.

Luigi Grillo, presidente della commissione Lavori pubblici e comunicazioni del Senato, ha dichiarato: “Il Governo ha agito in ossequio a direttive Ue, che non consentono di fare diversamente. Mi auguro che questa opportunità possa essere colta da imprenditori validi, che in Italia ci sono”.

Con questa decisione non dovrebbero arrivare sanzioni da parte della UE, che ha più volte richiamato l’Italia in merito alle convenzioni tra Stato e Tirrenia.

Condividi :
  • Facebook
  • Wikio IT
  • Technorati
  • LinkedIn
  • Digg
  • Live
  • MySpace
  • oknotizie
  • Twitter
  • email
  • Buzz
  • Print
  • StumbleUpon


5 Commenti, Commenta o fai un Ping

  1. Roberto - Data: 17/3/2009 15:43:28 - IP: 78.12.51.xxx

    Come si fa ad affermare il falso in modo così spudorato? L’UE non ha imposto alcuna privatizzazione di Tirrenia ma soltanto il rispetto del regolamento comunitario che impone un bando e l’affidamento al miglior offerente.

    Current score: 0
  2. ufurien - Data: 18/3/2009 06:26:55 - IP: 79.43.151.xxx

    APPUNTO e non necessariamente alla Caremar!

    Current score: 0
  3. Roberto - Data: 18/3/2009 10:07:45 - IP: 84.220.219.xxx

    Sembra che invece le regioni possano assumere la gestione delle compagnie regionali marittime…. arriva la conferma da Bruxelles come puoi leggere su Ischiablog.
    Privatizzando di certo di pubblico non resterà piu’ nulla.

    Current score: 0
  4. Roberto - Data: 18/3/2009 14:23:25 - IP: 84.220.219.xxx

    Innanzitutto privatizzando la Caremar pubblica ce la possiamo scordare.
    Secondo mi sembra di aver capito da quanto ha chiarito la Commissione che le Regioni possono gestire le compagnie regionali marittime.

    Current score: 0
  5. ufurien - Data: 18/3/2009 15:25:33 - IP: 79.34.62.xxx

    Un certo pubblico non mi piace… o un pubblico che funziona o carrozzoni basta!

    Current score: 0
NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Tirrenia: è privatizzazione”:

PARTECIPA

Commenta gli articoli già pubblicati
oppure




pubblicità
Hotel Ischia

Ischia: Recensioni Hotel
Consulenza informatica | audit energetico | Voli Napoli



2010 abusivismo ambiente Attualità e notizie barano calcio campania casa casamicciola chi cittadini comune comune di forio comune unico cultura davide conte della demolizioni elezioni emergenza rifiuti eventi forio franco regine gennaro savio giosi ferrandino ischia isola italia lacco ameno mare mauro iovino Napoli natura paolo de gregorio politica prima procida regione campania rifiuti scuola stato tempo territorio trasporti marittimi turismo