IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Sport a Ischia: al via la 34^ edizione della “Vacanza Basket” del Maestro Cesare Covino

È cominciata ieri (lunedì 10 luglio 2017 -ndr-) la 34esima edizione di “Vacanza Basket”, l’irrinunciabile appuntamento con la pallacanestro del maestro Cesare Covino. Un evento che da tantissimi anni ormai caratterizza l’estate ischitana e che quest’anno addirittura raddoppia passando da una a due settimane.
La prima, come di consueto, a Ischia; la seconda settimana, invece, a Forio dove il maestro Cesare è di recente tornato ad insegnare minibasket dopo molti anni d’assenza. Il parterre è sempre di livello: da Maurizio Mondoni, forte di un’attività pluridecennale nel mondo del minibasket (www.mauriziomondoni.com), a Lele Molin storico secondo di Ettore Messina, nonché head coach della gloriosa Juve Caserta nella stagione 2013-2014. Non è finita, perché a “Vacanza Basket” partecipano anche Nino Pellacani, ex giocatore negli anni ’80 e ’90 (Fortitudo Bologna e Benetton Treviso, tra le squadre in cui ha militato) e il giovane allenatore Stefano Scotto di Luzio.
L’iniziativa, non va dimenticato, mischia sapientemente sport e solidarietà: “Vacanza Basket”, infatti, finanzia “Trame Africane” una onlus da anni impegnata in Congo (www.trameafricane.it).
Per maggiori informazioni contattare la pagina facebook di Cesare Covino.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Sport a Ischia: al via la 34^ edizione della “Vacanza Basket” del Maestro Cesare Covino”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||