IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Serrata armatori.Autmare: ‘Serrata e posticipo è farsa!’

“Il posticipare della minacciata serrata da parte degli armatori del Golfo di Napoli, nella giornata di sabato, ed eventualmente domenica, sa di farsa perché è notorio che il fine settimana il traffico commerciale è ridotto notevolmente e gli armatori sanno che in dette giornate la perdita economica è estremamente limitata” ha dichiarato Nicola Lamonica presidente dell’AUTMARE (associazione utenti del trasporto marittimo del Golfo di Napoli). “In ogni caso – prosegue l’AUTMARE – trattasi di un interruzione di pubblico servizio”. “E’ un periodo di bassa stagione e poco produttivo per i nostri armatori – aggiunge Lamonica – per cui c’è più predisposizione per le serrate che per migliorare l’offerta dei servizi. Quello che minacciano gli armatori non ha senso per i servizi OSP (obbligo di servizio pubblico individuati dalla Regione Campania, ndr) perchè sono tenuti a mantenere queste corse e se minacciano la sospensione e poi la fanno vuol dire che godono di privilegi inconfessabili e forti di appoggi nelle sfere regionali. Ma la cosa che colpisce di più è che mai, da parte di costoro, è venuta la voglia di chiedere la regolarizzare della loro posizione per quanto riguarda l’assegnazione delle linee, la concorrenza oggi negata dal realizzato e tollerato monopolio, la corretta applicazione della legge 3/2008 che prevede doveri aziendali nei confronti degli utenti normalmente minati da una scarsa sensibilità e dal prevalere della logica dell’affare sui diritti del cittadino; doveri che – conclude il Presidente dell’AUTMARE – puntualmente diventano più evanescenti nel momento in cui il movimento commerciale diventa più debole”.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Serrata armatori.Autmare: ‘Serrata e posticipo è farsa!’”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||