IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Serrara Fontana: si deve pagare il saldo IMU di dicembre

di Giovanni Trofa. L’abolizione del saldo IMU di dicembre approvata dal governo il 27.11.2013 si è rivelata una beffa per 600 Comuni d’Italia. Tra questi, grazie ai nostri amministratori, rientra anche Serrara Fontana in quanto le aliquote deliberate e confermate per il 2013 eccedono quelle standard per la prima casa del 4 x mille, per cui i cittadini di Serrara Fontana, proprietari di prime case, entro il 24 gennaio 2014 dovranno continuare a pagare la differenza.

L’amministrazione comunale di Serrara Fontana deliberò che le prime case fossero assoggettate ad un’aliquota del 5,5 per mille e il decreto IMU, infatti, pur eliminando la seconda rata per le abitazioni principali non di pregio, stabilisce che si debba pagare una sorta di conguaglio per chi possiede un’abitazione in un Comune con aliquota che eccede il 4 per mille.

Ora i cittadini di Serrara Fontana sanno chi ringraziare per questa nuova tassa che va a incidere sul bilancio familiare già ulteriormente eroso dall’aumento della Tares che non è di solo 19,00 euro come ci vogliono far credere.

Sono fortemente preoccupato dal comportamento di tanti concittadini, buoni a criticare solo in privato ma che in pubblico mostrano una notevole soggezione psicologica.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Serrara Fontana: si deve pagare il saldo IMU di dicembre”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||