IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Serrara Fontana: i risultati del primo Osservatorio Turistico Comunale dell’Isola d’Ischia

L’Associazione Turistico Culturale Epomeo Incoming (capofila del progetto), insieme al Comune di Serrara Fontana ed in collaborazione con il Consorzio Sant’Angelo d’Ischia, comunica i risultati dell’edizione 2014 dell’ Osservatorio Turistico del Comune di Serrara Fontana, l’indagine conoscitiva sul livello di soddisfazione dei turisti che hanno soggiornato sul territorio nel periodo compreso fra il 14 agosto 2014 e il 15 ottobre 2014.

Dall’indagine vien fuori che Serrara Fontana è una meta molto apprezzata dai turisti, specie per le bellezze naturali del luogo (26,8%). Subito dopo, l’accoglienza degli abitanti (22,5%), l’ospitalità nelle strutture ricettive (15,4%) e la tranquillità (15%). Invece, la principale criticità si è dimostrata il trasporto pubblico (34,3%). A seguire, pulizia e manutenzione di strade e siti d’interesse (14,6% ) e il servizio taxi elettrici ( 10,3% ).

In sintesi, è possibile affermare che l’attrattività di Serrara Fontana si fonda attualmente sul suo splendido ed esclusivo patrimonio naturalistico e su un buon livello di accoglienza generale. Una lettura dei suggerimenti e delle opinioni negative dimostra però quanto sia necessario procedere con urgenza alla risoluzione delle problematiche connesse alla gestione e organizzazione dei servizi essenziali, per la piena fruizione del territorio e delle sue attrazioni. C’è da concentrare l’attenzione, inoltre, sul rinnovamento dell’offerta turistica esistente che, per molti ospiti, andrebbe potenziata con nuove esperienze di svago e relax.

pdfIndagine sui comportamenti e sulla soddisfazione del turista in vacanza a Serrara Fontana


1 Commento, Commenta o fai un Ping

  1. concetta - Data: 14/5/2015 11:56:16 - IP: 151.73.145.xxx

    a S,Angelo molti esercizi commerciali hanno prezzi fuori controllo ..c’è da chiedersi il perchè.

    Current score: 0
NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Serrara Fontana: i risultati del primo Osservatorio Turistico Comunale dell’Isola d’Ischia”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||