Serrara Fontana: dei vigili nemmeno l’ombra

di Giovanni Trofa. Incredibile ma vero, non posso crederci ma è tutto vero. Ieri verso le 18.30 si è verificato un incidente tra un camion e un ape 50 proprio all’altezza della sede del municipio di Serrara Fontana, e fino a qua tutto normale, dopo pochi minuti vengono chiamati i vigili urbani del comune di Serrara Fontana (testimoni presenti) per le varie perizie e per decongestionare il traffico, i quali rispondono che stanno arrivando, ma dopo una buona mezz’ora dei vigili nemmeno l’ombra, a questo punto si decide di richiamarli (sempre con testimoni) e di chiamare anche i carabinieri della stazione di Barano i quali subito accorrono, ma dei vigili di Serrara nemmeno l’ombra. I poveri cittadini presenti si sono adoperati per far defluire il traffico, con stupore anche dei carabinieri.
In tutto questo c’è un ragazzo ricoverato per trauma cranico e ferite in varie parti del corpo, ma dei vigili nessuna traccia. La domanda sorge spontanea forse il comandante dei vigili non ha il potere di comandare e di farsi ubbidire dai suoi sottoposti, forse i suoi sottoposti lo ritengono inferiore a loro, essendo l’unico non diplomato e senza titolo di studio? Sono domande che un contribuente che paga le tasse si pone, e vorrebbe capire il perche dei i vigili non sono presenti sul territorio, oppure sono occupati in altre faccende che li distolgono dai loro doveri? Forse il sindaco dovrebbe prendere dei provvedimendi o minimo aprire un inchiesta? Semplici domande che come al solito non avranno risposte. Lo so che adesso si scatenera l’inferno, ma avete sonnecchiato per 4 mesi adesso un pò di movida.
Uomini siate non pecore matte.
1 Commento, Commenta o fai un Ping
luciano br. - Data: 29/6/2014 09:45:03 - IP: 84.222.243.xxx
… Perchè dei vigili di Barano qualcuno sa dire dove siano? Proprio di fronte al loro ufficio c’è il supermercato Decò con tre posti riservati ai loro clienti e tutti parcheggiano davanti al Municipio, bloccando il traffico ogni qualvolta passa l’autobus, per esempio… Per non parlare della Statale all’altezza delle Scuole dove c’è in bella vista il divieto di sosta e … tante belle auto parcheggiate ad ogni ora del giorno e della notte e della curva poco sopra Villa Orizzonte dove le auto parcheggiate sotto il cartello di divieto fanno parte del panorama offerto ai turisti. Ma forse, come i loro colleghi di Serrara, saranno troppo occupati in faccende ben più delicate…
Ti invitiamo a rispondere a “Serrara Fontana: dei vigili nemmeno l’ombra”: