IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Scuola: all’Istituto “Vincenzo Telese” di Ischia parte il Corso di Istruzione per gli adulti per l’a.s. 2016/17

All’Istituto Professionale di Stato Vincenzo Telese sono aperte le pre-iscrizioni per il Corso di Istruzione per gli adulti per l’a.s. 2016/17.

Possono iscriversi ai Corso di Istruzione per gli adulti:

  Adulti, anche stranieri, che sono in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione e che intendo conseguire titolo di studio conclusivo del secondo ciclo di istruzione
  I giovani che hanno compiuto i 16 anni di età e che, in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione, dimostrano di non poter frequentare i corsi diurni.

I percorsi di istruzione per gli adulti di secondo livello sono finalizzati al conseguimento del diploma di istruzione tecnica, professionale e artistica e sono articolati in tre periodi didattici, così strutturati:

  primo periodo didattico, finalizzato all’acquisizione della certificazione necessaria per l’ammissione al secondo biennio dei percorsi degli istituti tecnici o professionali, in relazione all’indirizzo scelto dallo studente;
secondo periodo didattico, finalizzato all’acquisizione della certificazione necessaria per l’ammissione all’ultimo anno dei percorsi degli istituti tecnici o professionali, in relazione all’indirizzo scelto dallo studente;
terzo periodo didattico, finalizzato all’acquisizione del diploma di istruzione tecnica o professionale, in relazione all’indirizzo scelto dallo studente.

Presso l’Istituto “Vincenzo Telese” sarà possibile conseguire il titoli di: DIPLOMA STATALE DI ISTRUZIONE PROFESSIONALE AD INDIRIZZO ALBERGHIERO in:

– SERVIZI PER L’ENOGASTRONOMIA
– SERVIZI DI SALA E VENDITA
– SERVIZI PER L’ACCOGLIENZA TURISTICA

Gli studenti interessati potranno effettuare la pre-iscrizione presso l’Istituto Professionale di Stato, tutti i giorni, dalle ore 11,30 alle ore 13,30 utilizzando l’apposito modulo, entro il giorno 31 maggio 2016. Ulteriori informazioni saranno pubblicate sul sito dell’Istituto www.ipsteleseischia.gov.it.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Scuola: all’Istituto “Vincenzo Telese” di Ischia parte il Corso di Istruzione per gli adulti per l’a.s. 2016/17”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||