IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

“Scripta manent”. Al via al Torrione di Forio il corso-laboratorio di scrittura creativa

Dopo la fase embrionale dei primi due meeting più che altro informativi “Tracce d’inchiostro” e il primo appuntamento prenatalizio di “Scripta Manent” questa volta si parte davvero con la mission non tanto impossibile di estrapolare giovani talenti che hanno bisogno dell’input per avviare la propria avventura di scrittori di racconti brevi. Il vantaggio di partire con il racconto breve per poi magari approdare al romanzo, è che nella civiltà dell’immagine si legge poco, ma soprattutto si scrive poco. L’Associazione Culturale Radici offre il metodo per incentivare il tuo talento avvalendosi di tre illustri docenti quali il giornalista Rino Califano, il regista e scrittore Eduardo Cocciardo e il giornalista Pasquale Raicaldo, i quali illustreranno le tecniche più appropriate per raggiungere il cuore e la mente dei lettori valorizzando le tue capacita descrittive per l’edizione di una composizione breve come la novella, di un incipit o di un overturning fino a poi stilare un romanzo completo.

Descriveranno le linee guida per tracciare una mappa omogenea, entro cui districarsi, per conseguire con successo l’attuazione del proprio piano editoriale e sensibilizzeranno l’attenzione degli aspiranti scrittori proponendo l’ottimizzazione dei costi (non solo finanziari) e dei benefici, una volta che siano state appunto impresse delle tracce d’inchiostro su carta anche perché “Scripta manent”.

Il laboratorio prenderà il via sabato 26 gennaio 2019 presso il Museo Civico “Giovanni Maltese” al Torrione di Forio e si articolerà in dodici incontri mensili nell'arco del 2019.

Non resta che augurare Buona Penna a tutti e partecipare, possibilmente prenotandosi al n 33273495812 e oppure con mail a info@iltorrioneforio.it.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a ““Scripta manent”. Al via al Torrione di Forio il corso-laboratorio di scrittura creativa”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||