IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Sanità, l’appello della Miragliuolo: “l’Isola d’Ischia sia zona disagiata”

Annalucia Miragliuolo, assessore del Comune di Casamicciola Terme, ha indirizzato una nota al presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, e per conoscenza ai sei sindaci dell’isola verde

È stata dipendente di quella struttura ospedaliera e tuttora ricopre una carica istituzionale. Chi dunque meglio di lei può intervenire su un tema tanto scottante quale quello della sanità isolana, che purtroppo non gode affatto di un buono stato di salute. E così Annalucia Miragliuolo, assessore del Comune di Casamicciola Terme, ha indirizzato una nota al presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, e per conoscenza ai sei sindaci dell’isola verde. L’oggetto è eloquente: dichiarare Ischia zona disagiata. Nel testo si legge: “Io sottoscritta dottoressa Annalucia Miragliuolo nella funzione di assessore presso il Comune di Casamicciola Terme, ricorda di essere stata dipendente presso la struttura ospedaliera Anna Rizzoli di Lacco Ameno ed attualmente affetta da Sla. Per questo motivo posso esprimere i molti disagi che il ramo assistenziale subisce sia da atavica riduzione di personale sia da ritardi di rientro in servizio di dipendenti legato alle avverse condizioni meteo”.
L’esponente della giunta municipale guidata dal sindaco Giovan Battista Castagna prosegue e conclude chiedendo che “in base al principio di democrazia che nell’ambito nazionale aree con problemi simili vengono risolti in modo differente (vedi Regione Toscana con l’Isola d’Elba), mi affido al grande senso di responsabilità e lungimiranza del presidente della Regione Campania e all’unione di tutti i sindaci isolani che possano operare di concerto per fare in modo che si arrivi a dichiarare Ischia zona disagiata”.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Sanità, l’appello della Miragliuolo: “l’Isola d’Ischia sia zona disagiata””:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||